CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 12 aprile 2010

Scassa a Vallelunga per il CIV, ma solo come spettatore

In attesa di partire per l'Olanda, il pilota del Supersonic Racing Team “festeggia” i punti ottenuti a Valencia su un'altra pista, quella del Campionato Italiano di Velocità, ma questa volta nelle vesti di fan.

A Valencia sono arrivati i primi punti iridati per Luca Scassa, che ha concluso positivamente il secondo week end di gare in sella alla sua Ducati. Il pilota toscano del Supersonic Racing Team ha affrontato con grinta le curve insidiose del circuito spagnolo e in gara due, dopo un intervento sulla forcella, ha migliorato ancora di più la prestazione. Purtroppo l'incidente tra Iannuzzo e Andrews ha annullato tutto, ma al terzo ed ultimo via “The Rocker” non ha mollato, al contrario, ha duellato con Lorenzo Lanzi fino alla fine.

In attesa di partire per Assen (Olanda), dove il 25 aprile si disputerà la quarta prova del Campionato Mondiale di Superbike, Luca passerà il prossimo fine settimana in pista, ma questa volta nelle vesti di spettatore del CIV che si terrà a Vallelunga. Forse, non c'è modo migliore di “assaporare” l'ottima prova al “Ricardo Tormo” e di concentrarsi per la prossima sfida che una buona dose di asfalto, pneumatici e velocità.

"Sono molto soddisfatto perché abbiamo fatto un passo avanti molto importante – ha commentato a caldo Luca Scassa - In gara 1 non eravamo perfettamente a punto per cui sulla distanza ho preferito gestire il duello contro Xaus e Neukirchner senza compromettere tutto con una caduta. In gara 2, e dopo la modifica sulla forcella, la moto è decisamente migliorata ed ho potuto fare una gara molto più veloce. La doppia partenza ci ha penalizzato ma ho subito preso un passo gara veloce che mi ha permesso di misurarmi contro Lanzi. Non sapevo della classifica aggregata per cui ho perso la possibilità di fare un piccolo salto in avanti per un pugno di decimi ma bisogna essere soddisfatti perché abbiamo fatto un lavoro eccellente. Desidero ringraziare i ragazzi del team perché sono stati strepitosi."
Per essere sempre aggiornato sull'avventura mondiale del Supersonic Racing Team, collegati a http://www.supersonicracingteam.com e iscriviti alla fan page di Facebook direttamente dal sito.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *