CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

domenica 18 aprile 2010

PNL. Master Practitioner Comunika: II Livello specializzazione in NLP

MASTER PRACTITIONER: IL SECONDO LIVELLO DI SPECIALIZZAZIONE IN PNL

Comunika: parte ad  ottobre il corso di alta specializzazione riconosciuto dalla Scuola Americana di NLP 

http://comunika.org/leggi_corsi.aspx?ref=6

Naturale proseguimento per chi ha già mosso i primi passi nella PNL, il Master Practitioner in PNL proposto dall'Istituto di Formazione Comunika fornisce a coloro che hanno conseguito il diploma di Practitioner competenze e tecniche sempre più specifiche per uno studio analitico della comunicazione in tutte le sue forme.

Il percorso di alta specializzazione, riconosciuto dagli U.S.A. Pratictioner in NLP, segue il programma del First Institute of Richard Bandler & Associates ed offre la grande opportunità di lavorare nel settore della formazione.

Docenti

Stefano Santori. Senior trainer internazionale di PNL, sotto la guida diretta di Richard Bandler, fondatore della Neurolinguistic Programming (NLP), consulente aziendale, è stato Professore Universitario a contratto nell'Università di Napoli, presso la Facoltà di Sociologia (materia: comunicazione di massa) 

Adriano Mingarelli. Coach Formatore e senior trainer, NLP Master, Level 1, 2, 3, "The first University of NLP", S. Francisco, Ca, USA.  NLPBA Master "International Licensed Trainer of NLPBA" "The First Institute of NLPBA, New York, USA

Programma

  • Le Sottomodalità: tecniche superiori
  • Schemi di cambiamento nei tre sistemi sensoriali
  • Le strategie: tecniche avanzate
  • Credenze e Sistemi Rappresentazionali
  • Valori e criteri: modificazione e spostamento
  • I livelli Neurologici
  • L'uso delle Time Lines
  • I Metaprogrammi nella gestione del cambiamento
  • Gli Ancoraggi: individuazione ed uso
  • Milton Model nell'ipnosi
  • Gli Stati Profondi: estrazione ed uso

Certificazione

Esaurito il programma, i partecipanti verranno sottoposti ad un breve test di verifica il cui esito positivo consentirà di ricevere un attestato di frequenza che certifica il superamento dell'esame finale e l'acquisizione di abilità e competenze relative alle tematiche trattate nel Master Pratctitioner in PNL- 2° livello.  Inoltre, solo su richiesta e con versamento di 200 dollari, sempre previo superamento dell'esame finale, sarà rilasciato il Diploma di "Master Practitioner" in PNL convalidato dalla prima società americana di NeuroLinguistic Programming ("The First Institute" di Bandler & Associates). Tale diploma permette di "entrare nell'archivio mondiale" dei Programmatori Neurolinguistici riconosciuti da tutte le organizzazioni di NPL esistenti nella maggior parte dei paesi del mondo. Ovviamente l'inserimento sarà relativo al livello raggiunto (Master Practitioner). I tempi di rilascio (determinati dalla società americana erogatrice) si aggirano dai tre ai sei mesi a partire dal momento della richiesta.

Durata del corso  
 
Il corso si sviluppa in 4 step, ognuno della durata di due giorni (8 giornate totali). 
Viene svolto, esclusivamente, il sabato e la domenica in modalità full-immersion (10-13/15-18)

La metodologia utilizzata prevede:

- tradizionale modalità frontale in aula 
- esercitazioni individuali e di gruppo 
- condivisione sul web con feedback del docente e attività pratiche da svolgere nel quotidiano (che saranno utilizzate come materiale utile per un successivo confronto in aula)  
- supporti audio/video da commentare in gruppo 
- test finale scritto e pratico (il superamento del quale determina la consegna dell'attestato di partecipazione e, su richiesta, del Certificato Americano)

Materiale didattico 
 
- Slides, dispense e test su supporto USB 
- Bibliografie e Filmografie

Date di svolgimento

1° step - 09/10 Ottobre 
Le sottomodalità: le tecniche superiori 
Schemi di cambiamento nei tre livelli sensoriali  
Le Strategie: tecniche avanzate

2° step - 23/24 Ottobre 
Credenze e sistemi Rappresentazionali  
Valori e Criteri: modificazione e spostamento  
I livelli Neurologici

3° step - 06/07 Novembre 
L'uso delle Time Lines  
I Metaprogrammi nella gestione del cambiamento  
Gli Ancoraggi: individuazione ed uso

4° step - 20/21 Novembre 
Milton Model nell'ipnosi 
Gli Stati profondi: estrazione ed uso

Sede didattica 
 
Centro Congressi Cavour, 
Via Cavour, 50/a 
00184, Roma

Costi

La quota di partecipazione è di 1.100,00 euro + IVA e comprende materiali didattici, tutoring e partecipazioni a workshop. E' prevista la possibilità di rateizzare l'importo senza interessi. Il costo per il rilascio del diploma originale dagli Usa e l'iscrizione al Registro Internazionale dei Programmatori Neurolinguistici è di 200 dollari. Naturalmente, sia l'iscrizione al Registro Internazionale che il conseguimento del diploma ufficiale sono del tutto facoltativi. 

Selezioni

Per candidarsi alle selezioni del Master è necessario inviare copia del proprio curriculum vitae corredato di lettera motivazionale all'indirizzo e-mail master@comunika.org indicando il RIF: "Master Practitioner". In seguito ad un primo screening cartaceo dei cv pervenuti l'idoneità verrà conferita sulla base di una attenta valutazione del profilo professionale e motivazionale. 
Seguirà il colloquio motivazionale e psicoattitudinale.

Per maggiori informazioni cliccare sul link sottostante 

http://comunika.org/leggi_corsi.aspx?ref=6 

Oppure contattare la Segreteria Organizzativa di Comunika: 
 
Tel. 06 44291240  
Fax. 06 44249234 
Via Nomentana, 233

Sistemazioni

Comunika coadiuva ciascuno dei corsisti, non residenti nella città di Roma, a trovare un alloggio a condizioni economiche favorevoli per i weekend nei quali si svolgeranno i moduli didattici.  

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *