CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 16 aprile 2010

Bormioli Rocco a Cosmoprof 2010 nel segno dell'ambiente

Tante novità da scoprire allo stand B29 Hall 19 a cominciare dai flaconi della linea Ecological, realizzati con materiali eco-friendly, i pack in PLA e PET-R prodotti per importanti aziende cosmetiche italiane e francesi. In più, verranno presentate quattro linee standard per la cosmetica e cinque per il settore dell'hotellerie. Inoltre i sistemi monodose della Divisione Plastica ampliano il loro campo di applicazione al tricologico.
Infine, saranno illustrate le molteplici possibilità di decorazioni e finiture che la Divisione Plastica realizza su richiesta per i propri clienti.

Bormioli Rocco si presenta a Cosmoprof cavalcando un'onda verde, quella che mette in primo piano packaging in plastica per la cosmetica più rispettosi dell'ambiente. In occasione del prossimo salone internazionale dedicato al settore beauty, che si terrà a Bologna dal 15 al 18 aprile, la Divisione Plastica propone alle aziende del settore pack realizzati con materiali riciclati, biodegradabili, rinnovabili, insomma assolutamente eco friendly insieme a molte altre novità.

La linea Ecological è interamente composta da flaconi per la cosmetica realizzati con materiali a basso impatto ambientale, come HDPE riciclato, PET riciclato 100% che garantisce eccellente trasparenza e limpidezza, PLA e PE Green, entrambi provenienti da fonti rinnovabili. Per offrire un imballo sostenibile al 100%, l'azienda ha preso contatti con produttori di accessori, che a loro volta usano carta riciclata, PET riciclato o PLA per realizzare etichette, sleever e imballaggi di varia natura.

Allo stand verranno esposti anche i flaconi che alcune aziende hanno scelto per valorizzare i loro prodotti naturali e bio. Tra queste molte aziende italiane hanno scelto pack in PLA, un derivato dal mais. Di origine completamente vegetale, questi flaconi dopo l'uso possono essere gettati come una buccia d'arancia nei rifiuti destinati al compostaggio, perché non rilasciano sostanze nocive nell'ambiente e sono biodegradabili. L'Occitane ha scelto un flacone in PET riciclato al 100% per lo shampoo a base di oli essenziali della linea Aromachologie. L'impatto ambientale dell'imballaggio è ridotto, ma non il design e la qualità estetica.

In parallelo con la ricerca di materiali amici dell'ambiente e soluzioni di packaging sempre più eco-friendly, la Divisione Plastica arricchisce il proprio catalogo di quattro linee standard in PE, realizzabili anche con PE riciclato: Capriccio, Otello, Rigoletto e Turandot, quest’ultima presentata in combinazione con il cappellotto. L'eleganza delle forme, pure ed essenziali, rende semplice il difficile compito di distinguersi con stile. Tutte e quattro le linee possono essere poi personalizzate con colori e decori per rendere i pack ancora più glamour.

Professionalità, esperienza e il know how tecnico hanno portato la Divisione Plastica a inserirsi in un nuovo segmento di mercato, quello dell'hotellerie e portare alla vetrina di Cosmoprof cinque nuove linee: Panarea, Capri, Cortina, Taormina e Portofino. La cura delle forme, la qualità dei materiali utilizzati, fra cui PET e HDPE, forniscono soluzioni di packaging eccellenti per un momento di relax. Il design dei singoli flaconi gioca mirabilmente con forme e dimensioni, così da creare dei piccoli capolavori in miniatura che è quasi un peccato non potersi portare via.

Ci sono novità anche per quanto riguarda i sistemi monodose, che ampliano il proprio campo di applicazione: dal tradizionale utilizzo nel settore Food & Beverage vengono impiegati anche per lozioni tricologiche.

Infine, allo stand ( Hall 19 – stand B29), ci sarà modo di conoscere meglio le molteplici possibilità di finiture: flaconi iridescenti, metallizzati, profumati, per arrivare agli effetti tattili del soft touch e del braille. In base alle esigenze del cliente, vengono studiati pack con decorazioni e tonalità specifiche, grazie all'ampia gamma dei colori, il decoro a caldo, le serigrafie e la metalizzazione.

In attesa di Cosmoprof, vi invitiamo a visitare il nostro sito http://www.bormioliroccoplastics.com, dove è possibile trovare maggiori informazioni su questi e altri prodotti, fra cui chiusure in plastica e packaging in plastica per la cosmetica.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group,
Public relation department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *