CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 6 aprile 2010

Layoutweb scende in pista con Supersonic Racing Team

Per la prima volta la web agency seguirà il web marketing della squadra di motociclismo che esordirà nel Campionato Mondiale Superbike il 28 marzo a Portimao.

Il battesimo del fuoco per il Supersonic Racing Team nel Campionato Mondiale Superbike è fissato tra pochi giorni sul circuito di Portimao. Per Layoutweb c'è già stato, infatti, è on line il restyling del sito della squadra guidata da Danilo Soncini.

Questo refresh fa parte di un progetto di ampio respiro, che impegnerà la web agency nei prossimi mesi per pianificare e seguire tutta la comunicazione internet del team. Si tratta di un debutto in piena regola per Layoutweb, che fa il suo ingresso nel mondo dello sport agonistico, portandovi la propria esperienza e conoscenza del web marketing.

Sul sito i fan potranno trovare notizie sempre aggiornate, il calendario delle gare, le classifiche e una ricca galleria fotografica.
Direttamente dall'homepage, è possibile iscriversi al gruppo di Facebook dedicato a Supersonic Racing Team, dove incontrare altri tifosi con cui “gioire e soffrire” commentando prove e risultati.
L'albero di navigazione è essenziale ma completo, con sezioni sulla squadra, il pilota e la moto, senza tralasciare una ricca area stampa, per chi desidera maggiori approfondimenti. Tutto è pensato per facilitare al massimo la navigazione e rendere la user experience immediata e piacevole quasi come una corsa in moto.

Per quanto riguarda il web marketing, la strategia seguita dalla web agency mette in primo piano web public relation e social network. Grande importanza avranno dunque quelle tecniche di conversational marketing mirate a coinvolgere i tifosi e a creare interesse in rete per tutto ciò che ruota attorno alla squadra. Oltre a Facebook, Super Sonic Racing Team avrà un profilo su MySpace, YouTube, FlickR. Ognuno sarà aggiornato e personalizzato con appositi contenuti: foto, video, canzoni. Saranno presidiati i principali forum e blog, per stimolare gli sportivi a intervenire e dire la propria su moto, piloti, classifiche e aumentare così il passaparola tra gli sportivi della rete.
In parallelo sarà avviata un'intensa attività di invio di comunicati stampa e pubbliche relazioni, rivolta a siti e portali in target per avere visibilità sui principali media digitali e interfacciarsi con i giornalisti e gli esperti del settore.

Per maggiori informazioni sui servizi internet offerti da Layoutweb – web design, web advertising, posizionamento sui motori di ricerca, vi invitiamo a visitare il sito http://www.layoutweb.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *