CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 29 aprile 2010

B2BSOCIALNET utilizza i Social Media per stabilire Nuovi Contatti commerciali

La tecnologia di oggi offre nuove possibilità di business rispetto alle attività di Marketing tradizionali.
Se da una parte Fiere, Brochure, Aerei, Hotel, Trasferte, Tempo ed Energie per le Riunioni, Investimenti Promo Pubblicitari rappresentano ancora un buon punto di partenza per stabilire dei contatti commerciali, una rete di contatti arrivati da Internet apre nuove opportunità.

Molti Imprenditori e Proprietari di Piccole e Medie Imprese hanno scoperto il valore professionale di molti servizi sul Web, tra cui i Social Network, inizialmente concepiti allo scopo primario di creare amicizie e comunità online ma oggi strumenti efficaci e potenti per trovare nuovi clienti e aumentare le vendite.

Quanto vi costa oggi un potenziale cliente internazionale?
Fate la somma dei costi legati alle suddette Attività tradizionali e divideteli per i contatti utili di potenziali clienti con i quali si sono aperte trattative e chiedetevi: Quanto vi è costato ogni contatto caldo?
Quanti contatti caldi sono diventati clienti?

Scopri B2BSOCIALNET
B2BSocialNet il Business Social Network dedicato alle Piccole Medie Imprese Italiane per creare rapidamente una nuova rete di contatti sfruttando il potere del Social Media Marketing.

La registrazione su B2BSocialNet è del tutto gratuita e puoi ottenere da subito il tuo Spazio Web (Showroom) dove inserire il Profilo Aziendale, le Foto e Video dei tuoi Prodotti, segnalare tutti gli Eventi della tua Azienda, scrivere Articoli sul tuo Blog professionale, partecipare a dibattiti sul Forum con argomenti di tuo interesse, inserire Annunci Commerciali e aprire nuovi Gruppi legati alla tua attività.
Puoi usufruire da subito dei Gadget forniti da B2BSocialNet: parlare in Chat con altre Aziende, veicolare i tuoi Annunci via RSS in modo che i potenziali clienti siano sempre aggiornati delle tue Novità Commerciali.

Puoi trarre vantaggio dai Servizi professionali forniti dal nostro Business Social Network:
B2BTrade è l'innovativo servizio per l'internazionalizzazione del business sul web che consente a venditori ed acquirenti di accrescere le proprie possibilità di mercato all'estero.

Social Media Press Release per le Aziende che desiderano diffondere i loro Comunicati Stampa nei Social Media ottenendo maggiore visibilità e indicizzazione nei Motori di Ricerca.

Perchè B2BSocialNet è uno strumento vincente per la tua Azienda?
Grazie alla diffusione del web e alla grande visibilità assicurata, oggi anche le PMI possono affacciarsi sui mercati esteri con un costo piccolo ma con grande visibilità per:
– Promuovere la propria azienda
– Entrare in contatto immediato con nuovi potenziali clienti in Italia e all'estero
– Rendere disponibili i propri prodotti esattamente nel momento in cui potenziali clienti li stanno cercando.


La prima azione che compie oggi un potenziale cliente, specie all'estero, è quella di digitare una parola chiave su Google attinente ai prodotti di interesse, per cui tutte le aziende oggi cercano affannosamente visibilità su Google.

Lo sviluppo del new business sul web passa necessariamente attraverso la comprensione e l’utilizzo dei 3
strumenti
che canalizzano, monopolizzandola, la navigazione di tutti coloro che si servono del web per cercare forniture, prodotti, servizi, soluzioni:

1. I motori di ricerca, cioè Google che canalizza oltre 80% delle ricerche globali sul Web!

2. I Social Media (sono ben oltre 300 nel mondo, fra cui i più noti Facebook, Twitter, MySpace, etc.), dove gli utenti si scambiano commenti le informazioni su aziende, prodotti, etc.
Nel marzo 2010 per la prima volta il numero settimanale di visite a Facebook ha addirittura superato quelle di Google!

3. I Marketplace (a centinaia tra cui Alibaba, BtoBmarketplace, etc.) sono piazze virtuali dove domanda e offerta entrano in contatto.
Esistono portali VERTICALI di settore e ORIZZONTALI, con molti settori merceologici. Gli orizzontali generano molta visibilità, i verticali (chiamati VORTAL) generano un minor numero di contatti e richieste, ma più in target.

Da oggi tutto questo è possibile grazie a B2BSOCIALNET, il nuovo Business Social Network dedicato alle PMI Italiane attraverso il quale è possibile raggiungere i seguenti obiettivi:

- Elevare in tempi brevi e in maniera economica la reperibilità della vostra Azienda in Google.
- Aumentare strategicamente la Vostra presenza nei Social Media rafforzando l'Immagine Aziendale e la Online Brand Reputation.

Contattaci Subito per un check-up gratuito
e verificare in maniera concreta le reali opportunità di business sui mercati internazionali.



Salvatore Ponticelli
Team Manager
B2BSOCIALNET.net

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *