CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 16 gennaio 2020

Un successo oltre confine per il team di Industrial Stars of Italy

Image

Un successo oltre confine per il team

di Industrial Stars of Italy

 

I promotori di Industrial Stars of Italy 1, 2 e 3 Giovanni Cavallini, Attilio Arietti, Davide Milano, Enrico Arietti e il gruppo Oaklins annunciano la Business Combination tra la SPAC Dutch Star Companies ONE e CM.com: "Abbiamo messo a frutto il know how e l'esperienza acquisiti con Industrial Stars of Italy per concludere questa operazione molto promettente sul mercato europeo"

 

16 gennaio 2020

 

Dopo la quotazione di Salcef, avvenuta a seguito della fusione con la SPAC Industrial Stars of Italy 3, i promotori Giovanni Cavallini, Attilio Arietti, Davide Milano ed Enrico Arietti annunciano che anche Dutch Star Companies ONE (DSCO), prima SPAC olandese quotata su Euronext e dagli stessi promossa insieme a partners olandesi, ha concluso l'accordo quadro per la fusione con la società target. Si tratta di CM.com che, a seguito dell'approvazione della Business Combination da parte delle assemblee delle due società, sarà quotata su Euronext il prossimo 21 febbraio 2020.

 

Nell'ambito dell'offerta finalizzata all'IPO e rivolta ad investitori privati e qualificati olandesi ed esteri, a febbraio 2018 DSCO ha raccolto 55,36 milioni di euro e collocato 5.536.500 azioni al prezzo di sottoscrizione di 10 euro ciascuna. Oltre a tale capitale, saranno immessi nella Business Combination ulteriori 10 milioni di euro provenienti da cornerstone investors di DSCO, a cui si aggiungono altri 15-20 milioni di euro apportati dall'investitore istituzionale Teslin Participaties. Nell'ambito dell'operazione, i fondatori di CM.com cederanno azioni per un valore di 7 milioni di Euro. Le rimanenti risorse finanziarie saranno destinate a supportare la crescita della società.

 

CM.com è una piattaforma di Conversational Commerce che fornisce alle imprese servizi mobile CPaaS (Communication Platform as a Service) su vasta scala, soluzioni di pagamento integrate e piattaforme cloud. La piattaforma include canali di messaggistica come SMS, WhatsApp Business, Apple Business Chat e Google RCS e consente agli utenti di concludere un acquisto e pagare in modo rapido, facile e sicuro con un click sul proprio smartphone. CM.com possiede tecnologie e competenze fortemente ricercate da tutte quelle aziende che considerano un'importante leva di marketing l'interazione con i clienti tramite interfacce online chat e voce. La società è in fortissima crescita e ha raggiunto nel 2019 un fatturato vicino ai 100 milioni di euro.

 

Nel 2019 CM.com ha elaborato circa 2,6 miliardi di messaggi, oltre 141 milioni di minuti di chiamate vocali e più di 625 milioni di euro in operazioni di pagamento. Su scala globale i clienti includono grandi aziende, agenzie governative e piccole e medie imprese. Nel primo semestre dello scorso anno la società ha attirato nuovi importanti clienti tra cui Chronopost, Easypark, ING e Société Generale, mantenendo solide performance finanziarie, con ricavi core in crescita di oltre il 30% nella seconda metà dell'anno.

 

L'alta domanda globale ha infatti portato ad un incremento significativo di questi servizi, sempre più rilevanti nelle esperienze d'acquisto quotidiane: la quotazione di CM.com sul mercato olandese segue, infatti, quella di Kaleyra - tech company italiana, quotata a novembre 2019 al NYSE a seguito della Business Combination con la Spac Gig Capital.

 

Le SPAC (Special Purpose Acquisition Companies) hanno avuto negli ultimi anni un forte sviluppo in Italia ed hanno ora debuttato anche in Olanda su iniziativa di Giovanni Cavallini, Attilio Arietti, Davide Milano, Enrico Arietti ed il gruppo Oaklins.

 

I quattro promotori dichiarano: "Il successo di DSCO attesta le prospettive di sviluppo delle SPAC in Europa e ne conferma la validità quale strumento che agevola ed accelera la quotazione in borsa. Tali prospettive di sviluppo sono confermate dal boom delle SPAC in USA che, nel solo 2019, ha portato alla formazione di 59 SPAC. È pertanto nostra intenzione continuare a promuovere iniziative in questo settore in ottica italiana e paneuropea".

 

La Business Combination porterà nuovo capitale per accelerare la crescita di CM.com, per rafforzare la ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche e per finanziare possibili acquisizioni, al fine di mantenere una posizione di avanguardia sul mercato rispetto a una domanda in rapida crescita. La quotazione su Euronext creerà inoltre una nuova base di azionisti, fornirà i mezzi per incentivare ulteriormente i dipendenti e attrarre nuovi talenti e rafforzerà sostanzialmente la posizione finanziaria di CM.com. La fusione per incorporazione è soggetta all'approvazione dell'Assemblea degli azionisti di DSCO, che si terrà il 20 febbraio 2020, e ad un nulla osta da parte della Banca Centrale Olandese.

 

Image

In foto, da sinistra: Enrico Arietti, Giovanni Cavallini, Attilio Arietti e Davide Milano



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *