CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 16 gennaio 2020

Milano Moda Uomo A/I 2020/21: Gucci primo per engagement su Instagram

Milano Moda Uomo A/I 2020/21: Gucci primo per engagement su Instagram 

Torna l'Instagram Fashion Index di Blogmeter che incorona Gucci, Prada, Alexander McQueen, Armani e Fendi come brand più attivi durante la manifestazione. 

 

In occasione della Milano Fashion Week dedicata alla moda maschile, Blogmeter hmonitorato i brand di moda più attivi su Instagram per stilare il suo Instagram Fashion Index, che incorona le maison che hanno creato maggiore engagement su InstagramTramite la Blogmeter Suite, piattaforma integrata di social intelligencesono stati analizzati i profili Instagram dei 56 fashion brand che, tra il 10 e il 14 gennaio, hanno sfilato sulle passerelle di Milano Moda Uomo A/I 2020/21secondo il calendario ufficiale di Camera Nazionale della Moda Italiana.

Gucci conquista il primo gradino del podio, ottenendo un engagement di oltre 1,8 milioni di interazioni. La sfilata della casa fiorentina, che quest'anno ha coinciso con il quinto anniversario della nomina di Alessandro Michele Direttore Creativo, è stata un omaggio all'infanzia, un invito a ritornare bambini e a riscoprire e ricreare la propria mascolinità. Ed è proprio questo il messaggio che Alessandro Michele ha voluto trasmettere con il ritorno sulle passerelle milanesi di Gucci Man (dopo 3 anni di assenza): abbandonare gli stereotipi che la società impone, senza paura di mostrarsi come si è. 

La seconda posizione della classifica spetta a Prada, che registraoltre 956 mila interazioni durante i giorni delle sfilate. La maison milanese presenta la sua collezione in una scenografia surreale, che ricorda un dipinto di De Chirico: due piazze vuote, comunicanti tra loro, sovrastate dalle pedane dove siedono gli ospiti. E sono proprio gli invitati a diventare i protagonisti dei post Instagram di Prada più apprezzati - solo per citarne alcuni: Chiara Ferragni, l'attore Dylan Sprouse (con la fidanzata supermodella Barbara Palvin), il rapper Quavo Huncho la star di InstagramRickey Thompson.

Al terzo posto della classifica si piazza Alexander McQueen, con oltre 523 mila interazioni totali. Il fashion brand britannico, tornato a Milano dopo diversi anni di assenza sulle passerelle dedicate alla Moda Uomo, presenta una collezione che fonde il classico al moderno, con abiti ibridi dai colori che richiamano rocce e minerali tipici delle terre d'oltremanica.

In quarta posizione, con un engagement pari a 506 mila, si attesta Armani che sfila in due giorni distinti sia con la collezione Emporio Armani sia con la collezione Giorgio Armani e presenta una capsule collection adatta per sfidare il freddo sulle piste da scima anche in cittàGiorgio Armani Neve. Tra i post più apprezzati sul profilo Instagram di Armani spicca una carrellata di foto degli ospiti celebriFerzan OzpetekStefano AccorsiEdoardo Leo, il pilota di Formula 1 Charles Leclerc e l'attore americano Taron Egerton.

Quinta posizione per Fendi, che ottiene oltre 454 mila interazioni. La maison romana presenta una collezione fatta di cappotti, giacche e pellicce che si modificano attraverso applicazioni di cerniere, per una moda sostenibile e che duri nel tempo.

 

 

 

METODOLOGIA:

Il Blogmeter Instagram Fashion Index è stato realizzato a partire dal panel di brand che hanno sfilato o presentato la propria collezione a Milano Moda Uomo A/I 2020/21, secondo il calendario ufficiale di Camera Nazionale della Moda Italiana. La classifica è ordinata in ordine decrescente per Total Engagement,calcolato nel periodo 10 gennaio  14 gennaio 2020su Instagram (solo profili business). L'analisi è stata effettuata utilizzando la piattaforma integrata di social intelligence, Blogmeter Suite.

 

 

 

 

Blogmeter è il pioniere in Italia del monitoraggio dei social media. Dal 2007 trasformiamo i dati provenienti dai social e dal web in insight azionabili, per aiutare aziende e agenzie a prendere decisioni e a implementare strategie data-driven efficaci e performanti. Tramite la Suite integrata, i servizi di Analisi e Consulenza e le Ricerche di mercato tool-based, aiutiamo i nostri clienti a presidiare la propria reputazione e a crescere sui social e sul web.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *