CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 17 gennaio 2020

Facebook, McDonald’s e Adglow insieme per scalare l’adv locale grazie ad Adglow Hub

Facebook, McDonald's e Adglow insieme per scalare l'adv locale grazie ad Adglow Hub

La piattaforma di Adglow permette alla rete di ristoranti McDonald's Brasil la gestione integrata di campagne pubblicitarie geolocalizzate su Facebook e Instagram

Adglow, leader globale in social advertising, ha collaborato conFacebook e McDonald's Brasile per sviluppare un tool in grado di scalare la pubblicità locale su Facebook e Instagram per tutta la rete di ristoranti, proprietari e franchise. Il risultato è stato AdglowHub, una piattaforma SaaS (Software as a Service) con la qualeogni manager locale può attivare in maniera semplice e intuitiva campagne pubblicitarie geolocalizzate, per incrementare il traffico nel ristorante e promuovere offerte specifiche.

La collaborazione tra Adglow, Facebook e McDonald's Brasil è presentata in una video case-history, pubblicata sul sito di Adglow, che racconta come Hub sia stato concepito sulla base di precise esigenze di business: in primo luogo, permettere la gestione su larga scala di campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram anche da parte di utilizzatori senza esperienza nel social advertising; secondo, monitorare in modo puntuale la distribuzione dei budget e il ROI; infine, rispettare le linee guida del brand attraverso template di campagna pre-approvati e attivabili dai singoli ristoranti.

La creazione di Adglow Hub è stata possibile anche grazie alla partecipazione diretta di Facebook, che ha messo a disposizione un team di ingegneri per assicurare velocità di sviluppo, compliance e flessibilità della piattaforma. Hub è infattidisponibile per tutte le realtà con reti di distribuzione sul territorio, come catene di negozi, concessionarie d'auto, centri odontoiatrici, palestre e agenzie viaggio che vogliono scalare ed efficientareattività full-funnel di local advertising su Facebook e Instagram.

"Adglow Hub è un progetto di cui siamo particolarmente orgogliosi, perché ci ha visto collaborare con due player d'eccellenza come Facebook e McDonald's per sfruttare al massimo l'opportunità del social advertising a livello locale - ha commentato Maurizio Boneschi, Sales Director Adglow Italia - si tratta di una soluzione trasformativa, che connettendo il centro di un'azienda con la sua rete permette di ottimizzare la gestione della pubblicità sul territorio, l'incremento delle performance, e la condivisione di know-how per l'intero network del brand. Altre aziende hanno già deciso di adottare Adglow Hub perché hanno colto immediatamete il valore di questo strumento nello sviluppo delle loro strategie di business."


Adglow è leader a livello globale in digital e social advertising, con uffici in 15 paesi tra Europa, USA, LATAM, Asia e Africa, ed è Marketing Partner ufficiale di Facebook, Instagram, Pinterest, Snapchat, Twitter e Amazon. Presente dal 2014 in Italia, dove ha gestito più di 3000 campagne pubblicitarie negli ultimi 12 mesi, Adglow offre ai brand e alle agenzie una risposta efficace alle esigenze di advertising sui social media, grazie alla consulenza di un team di centinaia di professionisti e alla piattaforma proprietaria ADAM.

 

ADGLOW ITALIA
Via Alberico Albricci 8
20122 Milano

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *