CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 23 gennaio 2020

Santander Consumer Finance entra in Vinturas

Immagine

SANTANDER CONSUMER FINANCE ENTRA IN VINTURAS


Vinturas estende il suo ambito con l'accesso a oltre 20.000 rivenditori in Europa

  • Santander Consumer Finance azionista di Vinturas
  • Il consorzio è ora composto da Santander Consumer Finance, Axess Logistics, Autolink, Groupe CAT, Koopman Logistics Group e NVD
  • La digitalizzazione della catena di approvvigionamento porta alla trasparenza, a processi più efficienti, a nuovi modelli di business e a una migliore esperienza del cliente per OEM, proprietari di flotte e rivenditori

Leek (Paesi Bassi)21 gennaio 2020 – Santander Consumer Finance è entrata a far parte della compagine azionaria di Vinturas. Il consorzio formato dai principali fornitori di servizi di logistica automotive a livello europeo sarà così in grado di offrire i suoi servizi digitali a un ampio numero di clienti del settore automobilistico in tutta Europa.

 

Vinturas, fondata all'inizio del 2019, ha compiuto un passo importante nello sviluppo della sua rete e dei suoi servizi con l'ingresso nelle sue file di Santander Consumer Finance, la divisione finanziaria per i consumatori del Gruppo Santander. I membri del consorzio ora coprono tutti i mercati chiave in Europa. La piattaforma digitale Vinturas gestirà oltre 12 milioni di movimenti di veicoli all'anno e avrà accesso a oltre 20.000 concessionari nel Vecchio Continente.

Immagine

Visibilità della catena logistica e nuovi modelli di business

Vinturas è leader nella standardizzazione dei processi digitali nell'industria automobilistica dei veicoli finiti, un settore che è ancora in gran parte basato sulla carta. La digitalizzazione e l'uniformazione comporteranno un significativo miglioramento dei processi per i clienti di Vinturas che si tradurrà in una maggiore trasparenza e una migliore esperienza di servizio grazie alle funzioni di tracciabilità e rintracciabilità end-to-end per ogni nuovo veicolo che lascia la sede di produzione per raggiungere il concessionario. Con l'adesione di Santander Consumer Finance, Vinturas esplorerà nuovi modelli di business nel settore finanziario e assicurativo.

 

Piattaforma leader 

"Con Banco Santander – spiega Jon Kuiper, CEO di Vinturas – attraverso l'adesione al consorzio di Santander Consumer Finance, Vinturas ha rafforzato la sua posizione di piattaforma digitale leader del settore. Santander Consumer Finance, con la sua solida base di clienti nel settore automobilistico, offrirà ulteriori opportunità per sviluppare servizi digitali utili a supportare i nostri clienti automotive nella transizione che stanno attraversando.


Accelerare l'uso della tecnologia blockchain

Juan Manuel Roldan Carretero, Vicepresidente di Santander e Direttore Innovazione e Strategia presso Santander Consumer Finance, aggiunge: "Santander Consumer Finance, con la sua presenza nel settore automobilistico, e Vinturas sono una coppia perfetta. Il gruppo Santander è leader globale nello sviluppo e nell'applicazione della tecnologia blockchain come lo è Vinturas nella catena di fornitura dei veicoli finiti in Europa, ed è in questo connubio che vediamo opportunità significative per creare valore per tutti i nostri clienti nel segmento automobilistico utilizzando l'innovativa tecnologia blockchain".


Piattaforma basata su blockchain Vinturas

Vinturas ha sviluppato una piattaforma basata su blockchain che fornisce servizi digitali a costruttori, proprietari di flotte e rivenditori. La piattaforma è stata sviluppata da IBM, partner tecnologico di Vinturas ed è attualmente testata con i principali clienti. L'entrata in produzione è prevista nella prima parte del 2020. Per ulteriori informazioni, visitate il sito internet Vinturas.com.

A proposito di Vinturas

Vinturas è il nuovo standard per la condivisione di dati digitali all'interno della logistica automobilistica europea. La piattaforma digitale internazionale è un'iniziativa di cinque aziende leader in Europa nei servizi logistici: Axess Logistics (Scandinavia), Autolink Group (Paesi baltici, Finlandia, Russia e CSI), Groupe CAT (Francia, Europa, Sud America), Koopman Logistics Group (Paesi Bassi e Germania) e National Vehicle Distribution NVD (Irlanda e Regno Unito). 


IBM è il partner tecnologico di Vinturas.


Grant Thornton è advisory partner di Vinturas.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *