CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 12 settembre 2019

MantovaChiamaGarda compie 15 anni


Marco Morelli Direttore responsabile MCG e Matteo Zapparoli art director MCG

MCG MantovachiamaGarda festeggia 15 anni anni di attività
 
MCG MantovachiamaGarda festeggia 15 anni di attività, un traguardo davvero significativo in un'epoca di grande sofferenza per l'editoria che sta con orgoglio reagendo allo strapotere del web.
In edicola ogni bimestre in abbinamento con La Voce di Mantova, MCG èdiffuso in tre province (Mn-Bs-Vr e lago di Garda) seguendo anche il canale del free press e del formato digitale, quest'ultimo spedito a circa 90.000 contatti mirati.
Il periodico è diretto da Marco Morelli, coadiuvato dall'Art Director Matteo Zapparoli, dal caporedattore Giacomo Gabriele Morelli e da una redazione che può contare su 40 corrispondenti.
 "Un traguardo importante e un momento in cui ci piace ringraziare tutte quelle persone che abbiamo incontrato in questo lungo periodo: collaboratori, utenti, istituzioni, imprese" afferma Marco Morelli. 
"Persone da cui abbiamo sempre appreso qualcosa e che hanno arricchito con il loro sapere e con il loro impegno il nostro Magazine, dove continuiamo a raccogliere ed elaborare informazioni, storie, opinioni, idee per trasformarle in notizie, racconti ficcanti, dossier e progetti concreti. Da quando siamo nati ci siamo riproposti di realizzare un giornale fatto non di riempitivi ma di contenuti autentici, destinati ad incidere profondamente sulle abitudini di lettura di quanti ci avrebbero sfogliato.
Fin dal primo numero abbiamo cercato di fare un giornale che, noi per primi, avremmo avuto voglia di cercare in edicola, un giornale che ci piacesse, ci sorprendesse, ci interessasse. Che non parlasse per una volta nè di cronaca, nè di politica, ma solamente di argomenti che potevano appassionare la gente che ci avrebbe letto. Ci siamo riusciti? Credo che questi quindici anni di attività, durante i quali abbiamo assistito purtroppo alla chiusura di numerose testate giornalistiche, nonché a quella di tanti giornali minori, rispondano per noi alla domanda. In ugual misura ci confortano i tanti consensi che abbiamo ricevuto, e che ci hanno spronato a resistere sul mercato e a far sempre meglio.

Ci siamo rifatti non una, ma ben tre volte il look trasformando MCG, soprattutto nell'ultimo anno, nel prodotto che state tenendo tra le mani: un magazine decisamente più elegante e fruibile del caro vecchio Tabloid che ci ha accompagnato in edicola per quasi 9 anni. Un lavoro di completo restyling che nasce dalla professionalità dell'Art director Matteo Zapparoli.

Oggi, nell'era di Internet e dei social network, stiamo ultimando il nuovo portale, che rappresenterà l'evoluzione del sito 
MantovachiamaGarda .it. Tra le novità lo spazio MCG TV e il sito MCG Viaggi completamente dedicato al turismo.
Lo presenteremo a novembre al teatro Bibiena di Mantova, data fissata per festeggiare il compleanno della nostra testata".
"In questi 15 anni ho conosciuto un territorio meraviglioso" – conclude il direttore Marco Morelli –"quello dell'alto mantovano, del basso Garda bresciano e veronese, permeato di storia, cultura, saggia imprenditoria, amministrazioni locali di grande disponibilità, enti ed associazioni attente a cogliere la bontà della nostra iniziativa.
Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra: collaboratori, tipografi, grafici, amministrazione, diffusione, hanno permesso a MCG MantovachiamaGarda di entrare ad ogni scadenza, mensile o bimestrale, nelle case della gente, con l'unico intento di raccontare qualcosa di diverso.
Speriamo vivamente di esserci riusciti e con questo intento proseguiremo, finchè il mercato ce lo permetterà, in quello che è un lavoro splendido, ogni giorno diverso, motivante e soprattutto gratificante. A tutti i miei collaboratori un grazie di cuore per aver raggiunto questo ambizioso traguardo."



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *