CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 26 settembre 2019

'Contagious Live Italy, svelato il programma dell'evento del 9 ottobre dedicato alla brand bravery'

  

Contagious Live Italy, svelato il programma dell'evento del 9 ottobre dedicato alla brand bravery

 

Appuntamento al MUBA di Milano con una giornata interamente dedicata al coraggio, organizzata da WingageLa mattinata sarà dedicata agli speaker di Contagious, nel pomeriggio spazio alle testimonianze italiane. Sul palco Barbara Cominelli (Microsoft),Gabriella Crafa (Diversity), Graziano Giacani (Brand Festival),Federico Garcea (Treedom), Patrizia Manganaro (Everis), Elisa Mereatur (Pastiglie Leone), Diego ParassoleCarola Salvato(GWPR), Mario Verna (Ssang Yong). Tra i partner inoltre Assorel, ADCI, YouGov, Moglia, Visual Stories; media partner è Brand News.

 

Milano26 settembre 2019. Si avvicina l'appuntamento con la prima edizione di Contagious Live Italy, l'evento in programma il 9 ottobre a Milano, presso il MUBA (Museo dei Bambini), organizzato da Wingage in partnership con Contagious UK.

L'intera giornata sarà dedicata al tema della brand bravery, affrontato da diversi punti di vista attraverso testimonianze italiane e internazionali. La mattinata (9-13) sarà dedicata agli speaker di Contagious: a salire sul palco saranno il fondatore Paul Kemp-Robertson, insieme a George Wyndham (team editoriale) e Katrina Dodd (Head of Trends).

Si parlerà tra l'altro dell'affascinante concetto di 'agile long termism'; delle sfide che pone l'incontro tra creatività eintelligenza artificiale; di come vengono affrontati in azienda i valori che dividono e di come gli HR si comportano rispetto alle dichiarazioni valoriali dell'azienda. E ancora: spunti dall'ultimo Festival Internazionale della Creatività di Cannes, per guardare al futuro pieni di nuove idee. 

L'ultima sessione della mattinata sarà incentrata sulle caratteristiche di una comunicazione 'coraggiosa', tra linguaggi per dipendenti e messaggi per consumatori. Sarà anche l'occasione per presentare l'edizione italiana del libro di Paul Kemp-Robertson e Chris Barth 'Brand Bravery. I dieci comandamenti del coraggio', pubblicato da GueriniNext(prefazione di Annalisa Galardi).

Il pomeriggio (14.30-18) sarà tutto italiano, per dare insieme una forma al coraggio tutto made in Italy di fare impresa, integrare le diversità, abbattere i muri della comunicazione.

Aprirà la sessione Barbara Cominelli (Microsoft), raccontandoci la svolta valoriale di Microsoft avviata dal nuovo Amministratore Delegato, Satya Nadella, che vede l'empatia e l'empowerment al centro della mission aziendale.

In un interessante botta e risposta Elisa Mereatur (Pastiglie Leone) e Graziano Giacani (Brand Festival di Jesi) si confronteranno sui temi dell'identità dei brand e sulle tradizioni aziendali rispetto a questa necessità.


Patrizia Manganaro (Everis) e Francesca Vecchioni (Diversity) porteranno all'attenzione della platea il tema dell'inclusione, riflettendo sul coraggio necessario per mantenere e raccontare la coerenza valoriale dei brand. 

 

Mario Verna di Ssang Yong si e ci chiede se il settore automotive è coraggioso, mentre Carola Salvato (GWPR), parlerà di consapevolezza, spiegando perché le persone consapevoli agiscono e lavorano meglio. 

 

Federico Garceacofounder di Treedom, racconterà come questa operazione nata piccola e italiana sia diventata felicemente grandee internazionale. Oggi Treedom è infatti una BCorp profit che pianta alberi in tutto il mondo, la cui crescita può essere tracciata e seguita a distanza.

 

A far sorridere la platea penserà Diego Parassole, "comico serio" che, mixando contenuti e divertimento, animerà una palestra del coraggio svelando alcune delle trappole mentali che ci impediscono di abbandonare le strade già note.  

 

I dati di YouGov presenteranno il punto di vista degli italiani su alcuni fenomeni globali; alcuni "FantaCasi" di Wingagemostreranno come si può esercitare la creatività a partire da un dato mentre Moglia, tipografia torinese che sa come interpretare la creatività dei clienti, mostrerà le varie forme che il coraggio può avere. Visual Stories terrà traccia visiva di tutto quel che accadrà durante la giornata, con le bellissime tecniche di graphic recording.  

 

L'evento è realizzato con il sostegno dei seguenti partner: Assorel- Associazione Italiana delle Imprese di Comunicazione e Relazioni Pubbliche, ADCI - Art Directors Club Italiano, Brand Festival di Jesi, GWPR, Moglia, Pastiglie Leone, Treedom YouGovVisual Stories, SsangYong. La Media Partnership è affidata a Brand News, testata di riferimento nel mondo della comunicazione, dei media e del marketing.

 


 

CONTAGIOUS LIVE ITALY. L'incontro dove il coraggio contagia i brand. 
9 ottobre 2019 – dalle ore 9 alle 18 
Milano, MUBA (via Enrico Besana 12)

PARTNER: 

ADCI – Art Directors Club Italiano
Assorel Associazione Italiana delle Imprese di Comunicazione e Relazioni Pubbliche

Brand Festival di Jesi

GWPR
Moglia

Pastiglie Leone

Ssang Yong
Treedom
YouGov
Visual Stories
Media Partner: Brand News


RELATORI:

Contagious:
Paul Kemp Robertson

Katrina Stirton-Dodd
George Wyndham

Barbara Cominelli, Microsoft

Francesca VecchioniDiversity

Graziano Giacani, Brand Festival, 
Federico GarceaTreedom

Patrizia Manganaro, Everis
Elisa Mereatur, Pastiglie Leone

Diego Parassole
Carola Salvato, GWPR

Mario Verna, Ssang Yong



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *