CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 18 settembre 2019

GAS Communication: un anno di conferme e un autunno ricco di novità nell'Healthcare


Fermento nella comunicazione healthcare per GAS Communication

Campagne social ed eventi sul territorio grazie a un nuovo reparto creativo e un digital hub dedicato

 

GAS vanta un anno di conferme e un autunno ricco di novità

 

 

Roma, 18 settembre 2019 - Dal linguaggio universale e iconico dell'arte al visual dall'effetto dirompente che si serve delle espressioni idiomatiche legate al mondo animale per sensibilizzare su un argomento spinoso, quello dei tumori della testa e del collo. Così GAS Communication interpreta la Make Sense Campaign, Settimana europea di awareness promossa da AIOCC - Associazione Italiana di Oncologia Cervico Cefalica, in corso fino al 20 settembre con iniziative di screening e informazione nei Centri di tutta Italia.

 

Un appuntamento annuale a testimonianza della fiducia che GAS Communication ha saputo conquistare e mantenere presso i propri clienti. Una delle campagne di sensibilizzazione che fanno da corollario a un anno di eventi, iniziative di awareness e attività di comunicazione integrata che l'Agenzia segue in ogni aspetto: dalla strategia all'idea creativa, dalle media relation alle attività social&digital.

 

"In GAS Communication crediamo fermamente nell'importanza di rinnovarsi e continuare a guardare al futuro con entusiasmo, investendo sempre nuove energie per cogliere e affrontare le sfide che l'innovazione tecnologica ha portato nel settore". È quanto afferma Giuliana Goggi, CEO dell'Agenzia.

 

Forte di un'importante esperienza nella comunicazione tradizionale e rinnovata nei reparti creativo e digital, l'Agenzia, specializzata in healthcare, apre a un autunno ricco di attività pensate per incontrare l'esigenza di colmare lacune importanti su patologie ancora poco conosciute o sottovalutate.

 

Al via da ottobre una campagna educativa nelle scuole promossa da LICE – Lega Italiana Contro l'Epilessia rivolta ai più giovani, la fascia più ricettiva e il target perfetto per fare luce sull'epilessia. Gli studenti saranno coinvolti e stimolati a saperne di più questa patologia attraverso un approccio di learning by doing, per renderli protagonisti di un processo di apprendimento attivo costruito step-by-step con il supporto dell'Agenzia.

 

Appuntamento nelle piazze d'Italia, sempre ad ottobre, con la Fondazione Natalino Corazza per la Giornata Mondiale della Psoriasi. Performance di danza e installazioni fotografiche d'autore faranno da cornice a un'intensa attività di informazione e sensibilizzazione sul territorio, sui social della Fondazione e attraverso l'ufficio stampa GAS Communication.

Maxi installazioni fotografiche di 5 metri arricchiranno location di prestigio come la Galleria Vittorio Emanuele a Milano, Galleria Alberto Sordi a Roma, Piazza Re Enzo a Bologna, Galleria Umberto I a Napoli e Torino. Protagonista degli scatti è Carlotta, affascinante modella affetta da psoriasi e portabandiera della Fondazione, con la sua pelle, mostrata senza remore nonostante le lesioni. Un invito a non temere. Oggi è possibile affrontare e vincere, o comunque convivere con questa patologia grazie agli importanti progressi della ricerca scientifica.

 

Ad animare l'intera giornata ci saranno inoltre 25 ballerini che, sulle note di un brano memorabile, consentiranno ai passanti di vivere le emozioni dell'evento, con l'obiettivo di informare ed aumentare l'awareness sulla patologia.

La coreografia realizzata rappresenta dapprima il conflitto interiore del paziente che sogna di vivere una vita senza macchie, fino al momento della rinascita. Ed è a questo punto che i passanti saranno chiamati ad unirsi al ballo dimostrando la volontà di abbattere ogni barriera.

 

Quest'anno non sono mancati gli appuntamenti consueti con UNIAMO FIMR Onlus - Federazione delle Malattie Rare, per cui GAS Communication ha ideato e gestito la campagna social di sensibilizzazione in occasione del Rare Disease Day, con A.L.I.Ce. Italia onlus - Associazione per la lotta all'ictus cerebrale e con la Società Italiana di Neurologia, clienti decennali dell'Agenzia. In occasione di "Aprile mese della prevenzione dell'ictus cerebrale" e de "La Settimana mondiale del cervello", tante le attività di comunicazione e le iniziative online e offline rivolte all'opinione pubblica con l'obiettivo di aumentare l'awareness sulle malattie neurologiche. Tra le novità, il progetto web "Indovina l'ictus" e la campagna per la promozione del 5X1000 SIN, ideate e gestite dal nuovo Digital Hub di GAS Communication.

 

Tante ancora le novità e un attesissimo evento firmato GAS a chiudere il 2019. Stay tuned!



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *