CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 12 settembre 2019

Automotive. Team WPP lancia “JEEP ACTIVE TEAM” la campagna di Mercato Italia Jeep dedicata al mondo dell’Active Sport

TEAM WPP FA SQUADRA CON JEEP NEL MONDO DEGLI ACTIVE SPORT

 

Team WPP lancia "JEEP ACTIVE TEAM" la campagna di Mercato Italia Jeep dedicata al mondo dell'Active Sport.


Un team di brand ambassador composto da top player delle discipline degli Active Sport, insieme a una celebrity del mondo dello showbiz italiano.

Sono questi gli ingredienti del JEEP ACTIVE TEAM, il progetto di comunicazione ideato da Team WPP per il Mercato Italia.

Quattro brand ambassador, con Maddalena Corvaglia leader del gruppo, per un progetto di sporteinment capace di rappresentare tutti i valori del brand, dalla passione per gli sport, specialmente quelli outdoor, all'attitudine a sfidare i limiti, fino al glam e il lifestyle.           

Tre nomi, quelli degli atleti del JEEP ACTIVE TEAM, che sono semplicemente dei numeri uno nelle loro discipline: Airton Cozzolino, campione mondiale di kite surf; Marta Menegatti top player europea di beach volley; Enrico Veronese protagonista del climbing italiano.

 

La campagna si è focalizzata in una prima fase, nel periodo di luglio, sui canali social del brand di FCA e su quelli degli ambassador del Team.

 

Il progetto realizzato dal team WPP ha avuto come obiettivo primario quello di dare coerenza e continuità nel percorso di Jeep nel mondo dell'Active Sport utilizzando i canali social del brand.

 

Nello specifico si è voluto creare il Team per cercare di veicolare il presidio oramai storico di Jeep negli Active Sport all'interno di un contenitore narrativo, valorizzando a livello digitale il percorso del brand negli eventi previsti per la stagione estiva 2019. Tutto questo utilizzando dei personaggi spendibili e di appeal sia a livello social che di appearence negli eventi sul territorio. JEEP , tra i suoi valori , esprime la libertà di superare ogni limite, proprio come gli atleti che sono stati scelti. La loro storia personale e i traguardi sportivi che hanno raggiunto sono la prova che non esiste un ostacolo che non si possa superare, su nessun tipo di terreno: acqua, sabbia, roccia o asfalto. Con questo concept in mente, si è dato vita anche alla prima forma di allenamento che utilizza l'auto come strumento stesso di workout. 

 

La campagna si svilupperà con la realizzazione di branded content video, con l'obiettivo di lanciare il Team e raccontare la loro partecipazione agli eventi Active di cui Jeep è partner. Una digital strategy focalizzata su Instagram Stories e Facebook per invitare i follower, a vivere con JEEP, l'estate più attiva di sempre.

 

Il Team WPP per Fca ha avuto il suo start up a gennaio 2018 e gestisce tutta l'attività digital, nello specifico quella social, di tutti i brand di Fca (Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Fiat Professional, Lancia, Abarth e Mopar) sia a livello di Mercato Italia sia di HeadQuarter.

 

 

Credits: 

Corrado Zucca Alessandrelli        Project Leader

Cristino Battista                             Executive Creative Director

Christopher Jones                    Executive Creative Director

Antonio Di Battista                        Creative Director

Andrea Colombo                           Art Director

Beatrice Galli                                  Copywriter

Carlotta Leva                                  Senior Project Manager

Federica D'Andria                          Social Media Manager

Monica Giachino                           Account Manager

Casa di produzione :                     MyBossWas




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *