CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 12 settembre 2019

Fincons Group e BurdaForward stringono una partnership strategica per accelerare la crescita nel settore tech

Fincons Group e BurdaForward stringono una partnership strategica per accelerare la crescita nel settore tech

 

BurdaForward stabilisce a Bari il suo primo sito produttivo e di sviluppo in Italia

 

Bari, 10 settembre - Supportata dal suo partner strategico Fincons Group, società leader nel settore dell'IT business consulting, la casa editrice digitale tedesca BurdaForward (che comprende marchi come FOCUS Online e CHIP) ha inaugurato la sua prima sede estera nella città di Bari. Inizialmente, lavoreranno da questa sedecirca 20 dipendenti nelle aree sviluppo prodotti e software.

 

Bari è una scelta eccellente per lo sviluppo tech

La scelta di Bari deriva soprattutto dalla presenza in città di due facoltà di informatica e di una comunità tecnologica in forte crescita nella Regione. Una decisione resa ancora più semplice dal supporto di Fincons Group, che a Bari ha aperto 11 anni fa il proprio Delivery Center, e del territorio pugliese ha una profonda conoscenzaoltre ad importanti referenze e competenze nel settore dell'editoria digitaleFincons è una realtà appassionatacreativa e professionaleche si adatta perfettamente alla cultura di BurdaForward.

 

Crescita rapida con partner solidi e nuove tecnologie

Un ruolo importante nella scelta di Bari l'ha avuta anche la capacità di Fincons di fornire alle aziende la consulenza necessaria per sviluppare le proprie strategie IT e definire processi efficienti. Inoltre Fincons collabora con i propri clienti per ricercare, sperimentare e adottare strumenti tecnologici e organizzativi innovativi che permettono all'azienda di potersi concentrare sul proprio core business.

 

Thomas Koelzer, CTO di BurdaForward, commenta: "BurdaForward è una società tech e media che sta rapidamente crescendo e investendo soprattutto in ambito tecnologico: vogliamo infatti utilizzare a pieno tutte le possibilità che le nuove tecnologie ci offrono e fornire così ai nostri utenti un reale valore aggiunto. Siamo felici di aver trovato un partner forte in Fincons, che capisce il nostro business e ci supporta a livello locale con esperienzaaiutandoci, ad esempio, ad individuare e assumere i migliori sviluppatori".

 

Francesco Moretti, Deputy CEO Fincons Group e CEO Fincons.US, aggiunge: "Siamo orgogliosi di essere stati selezionati da BurdaForward poiché questo voto di fiducia conferma le nostre capacità e valorizza la nostra esperienza nel settore dei media e dell'editoria, consolidando al contempo il nostro posizionamento sul mercato tedesco, dove abbiamo recentemente aperto un ufficio come parte della nostra espansione internazionale. Facilitare lo sviluppo strategico di BurdaForward aiutandoli a organizzare parte delle loro operazioni a Bari rappresenta una parte fondamentale della nostra offerta: quella di consentire ai nostri clienti di realizzare i loro obiettivi strategici e guidarne la digitalizzazione".

 

 


 

BurdaForward

 

BurdaForward è l'agenzia digitale media del futuro. La nostra solida rete si basa su marchi quali FOCUS Online, CHIP, Finanzen100, NetMoms, The Weather Channel, EFAHRER.com e cardscout. La società è isprazione per più della metà degli utenti Internet in Germania (agof daily digital facts July 2019) ed è una forza trainante nel dibattito pubblicoanche per tradizione: BurdaForward fa parte di Hubert Burda Media, un'azienda familiare con valoriimportanti. In qualità di casa editrice che scrive la storia dei media da oltre cento anni, Hubert Burda Media si impegna nellaresponsabilità sociale d'impresa sostenendo organizzazioni culturali e sociali.


Fincons Group 

Fincons Group è una società di IT business consulting e system integration che in oltre 35 anni di storia si è affermata con successo sul mercato nazionale ed internazionale grazie alla propria esperienza e profonda conoscenza dei processi core business di diversi mercati: Media, Energy & Utilities, Financial Services, Transportation, Manufacturing e Public Administration. L'offering del Gruppo comprende, oltre ai servizi di IT business consulting e system integration, anche core business solution development, proprietary solutions, application management e IT Service in smart-shore attraverso il proprio Delivery Center con sede a Bari. Fincons Group ha sedi in Italia (Vimercate, Verona, Roma, Bari e Catania), Svizzera (Küssnacht am Rigi, Lugano, Berna e Zurigo), Germania (Monaco di Baviera), UK (Londra) e USA (New York e Los Angeles). 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *