CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 9 dicembre 2014

L'"aiuto concreto" di P&G si concretizza nella consegna a CasaOz di un assegno con la donazione legata all'iniziativa solidale

Mercoledì 3 dicembre CasaOz ha ricevuto ufficialmente l’assegno del valore di € 9.200 da parte di Procter & Gamble presso la sede di Collegno dell’Ipercoop, catena che ha aderito all’iniziativa “Un aiuto concreto”.

I consumatori infatti, recandosi in uno dei punti vendita NovaCoop dal 1 luglio al 30 settembre 2014, potevano scegliere di sostenere l’Associazione Onlus CasaOz, che offre assistenza ai bambini che incontrano la malattia e ai loro nuclei famigliari, effettuando l’acquisto di almeno 20 euro in prodotti P&G e ricevendo un carnet di buoni sconto di pari valore. 


Per ogni carnet consegnato Procter & Gamble si è impegnata a devolvere a CasaOz la medesima somma di 20 euro.


“Essere accanto alle famiglie italiane ogni giorno attraverso i nostri prodotti per provare a migliorare, anche di poco, la qualità della vita è l’obiettivo di P&G – ha dichiarato Francesca Bellucci, Shopper Marketing di P&G. Attraverso l’iniziativa con NovaCoop abbiamo inteso rafforzare il nostro impegno fornendo un aiuto concreto attraverso un contributo economico a CasaOz destinato al sostegno delle famiglie i cui bambini hanno bisogno di cure mediche specifiche.”   


La cerimonia di consegna ha coinvolto Francesca Bellucci, Responsabile Shopper Marketing di Procter & Gamble, Graziella Rondano, Dirigente dell'Area Politiche Sociali di Nova Coop, Enrica Baricco, Presidente di CasaOz.


Silvia Collazuol inoltre, Responsabile Comunicazione e Fundraising di CasaOz, che con entusiasmo e soddisfazione ha ricevuto tra le mani l’assegno con l’importo della donazione, ha tenuto a precisare che: “questo sostanzioso contributo consentirà a dare ampio respiro alla progettualità di CasaOz, sia per ciò che riguarda le attività svolte in casa che per l’accoglienza all’interno delle ResidenzeOz, nell’ottica di fornire assistenza in un percorso di ritorno ad una serena quotidianità per il bambino ammalato e per la sua famiglia, favorendone la guarigione e la progressiva autonomia”.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *