CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 18 dicembre 2014

Al via l'asta benefica di Disney per costruire un cinema in ospedale


DISNEY ITALIA

LANCIA UN'ASTA BENEFICA A FAVORE DI MEDICINEMA ITALIA ONLUS PER

PORTARE LA MAGIA DEL CINEMA IN OSPEDALE

 

Il cast di voci di Big Hero 6, l'attesissimo film Disney di Natale, dona alcuni oggetti personali a sostegno della realizzazione di una sala cinematografica presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma

 

 

Milano, 18 dicembre –  In occasione dell'uscita  odierna nelle sale italiane del film di Natale Big Hero 6, The Walt Disney Company Italia lancia una speciale asta benefica a favore di MediCinema Italia Onlus per la  realizzazione della prima sala cinematografica all'interno di un ospedale italiano.

 

Il film Disney Big Hero 6 è la divertente ed emozionante storia di amicizia tra Baymax, un Operatore Sanitario Personale in grado di curare quasi ogni malattia, e l'enfant prodige Hiro. Una storia di amicizia, generosità e buoni sentimenti che ben rappresenta i valori che MediCinema Italia Onlus sostiene con l'aiuto di Disney Italia.

 

Il popolarissimo cast di voci italiane di Big Hero 6 ha messo a disposizione sulla piattaforma benefica CharityStars alcuni oggetti personali a sostegno del progetto, permettendo a tutti i fan di diventare un eroe speciale, proprio come Baymax, contribuendo a portare per la prima volta la magia del cinema presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

 

Flavio Insinna, il celebre attore di film e fiction di successo e noto conduttore televisivo che presta la sua voce al tenero Baymax, mette all'asta una giacca e un completo indossati durante la trasmissione "Affari Tuoi" e disegnati dall'amico e stilista Domenico Tagliente; Virginia Raffaele, attrice comica e  imitatrice  molto amata dal pubblico italiano nonché voce dell'allegra e indaffarata Zia Cass, offre  due oggetti ai quali è profondamente legata: un peluche dell'Ape Maia e il suo libro di algebra; Moreno, il rapper vincitore di Amici 2013 e prossimo protagonista tra i big in gara del Festival di Sanremo 2015, autore e interprete del brano della colonna sonora Supereroi in San Fransokyo, ha autografato un proprio cappellino per MediCinema e per i fan che vorranno aggiudicarselo.

 

ASTE DISNEY SU CHARITYSTARS

 

Flavio Insinna

 http://www.charitystars.com/product/giacca-di-velluto-di-flavio-insinna

http://www.charitystars.com/product/abito-di-flavio-insinna

 

Virginia Raffaele

http://www.charitystars.com/product/peluche-di-virginia-raffaele

Moreno

http://www.charitystars.com/product/snapback-dollynoire-di-moreno

 

Disney Italia è stata nel nostro Paese tra i primi supporter di MediCinema, l'organizzazione no profit che porta il cinema e la cultura negli ospedali a scopo terapeutico, e ha contribuito a farne conoscere le attività attraverso numerosi eventi di comunicazione legati al lancio dei propri film.

 

Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia ha dichiarato: "Disney Italia crede nel valore di essere parte delle comunità locali attraverso la sensibilizzazione e il coinvolgimento della comunità stessa. Ci concentriamo sul portare speranza, felicità e un po' di magia Disney ai bambini e alle famiglie in difficoltà e promuovere la creatività al fine di ispirare i bambini a costruire un futuro migliore: la collaborazione con MediCinema punta proprio a questo".

L'importante  progetto prevede la realizzazione presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma - nello spazio messo a disposizione dall'Università Cattolica del Sacro Cuore - della prima sala cinema digitale all'interno di un ospedale. La sala sarà fruibile dai pazienti dei vari reparti, avrà una capienza di 130 posti e potrà ospitare degenti in carrozzina o allettati.

 

Sito ufficiale del film

www.disney.it/BigHero6

 

Payoff trailer italiano

http://youtu.be/DlLHLlk84cg

 

Social Network

https://www.facebook.com/BigHero6IT

http://twitter.com/DisneyStudiosIt 

Instagram.com/disneyitalia 

 http://www.medicinema-italia.org/

 

Hashtag

#BaymaxPuppetTour

#trovaBAYMAX

#MediCinemaTrovaBaymax

 

The Walt Disney Company

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in molteplici aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca.

Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane. 

Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse onlus quali  ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon, Make-a-Wish e MediCinema http://www.medicinema-italia.org/. Nel 2013 The Walt Disney Company ha stanziato risorse finanziarie e donazioni di vario genere, pari a oltre 370 milioni di dollari, al fine di realizzare un cambiamento positivo e incisivo nella vita dei bambini e delle famiglie in difficoltà in ogni parte del mondo. The Walt Disney Company fornisce un sostegno sia finanziario che logistico ai VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa.

MediCinema Italia Onlus

MediCinema Italia - Feel Better With Film è un'organizzazione no profit nata nel 2013 e ispirata a MediCinema UK, attiva in Gran Bretagna dal 1996. Si tratta del primo progetto a livello nazionale che si propone di portare la cultura e lo spettacolo in ambito ospedaliero a scopo terapeutico.

Ha come obiettivo quello di costruire sale cinematografiche tecnologicamente all'avanguardia all'interno di ospedali di eccellenza interessati all'umanizzazione del rapporto con i pazienti.Realizza programmi di "terapia di sollievo" per persone costrette a medio-lungo degenze, coordinandoli con le terapie mediche di ciascun reparto grazie alla forte collaborazione con la direzione e il personale medico dell'ospedale.Offre  ai pazienti e ai loro familiari intrattenimento  e terapia di sollievo attraverso il cinema e la cultura, cercando di " migliorare la qualità della vita dei pazienti in ospedale attraverso l'esperienza della visione di film".

Promuove progetti di ricerca scientifica sugli effetti della terapia di sollievo nel percorso di cura e recupero di malati costretti a lunghe degenze.

Il 30 ottobre 2013 ha inaugurato il  primo progetto pilota  presso l'Istituto Clinico Humanitas di  Rozzano/Milano, con grande successo.

CharityStars

La piattaforma web CharityStars, operativa dallo scorso giugno, ha già raggiunto importanti traguardi: quasi 700.000euro raccolti, 200Vip coinvolti e più di 100 Onlus presenti in piattaforma. Grazie a CharityStars tutti i fans possono realizzare un sogno: incontrare i loro personaggi del cuore o acquistare un memorabilia autografato o appartenuto ad uno dei loro idoli, contribuendo, nel contempo, ad una buona causa.                  

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *