CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 5 dicembre 2014

La campagna di 72 ore del WFP #ADollarALifeline raccoglie fondi a sostegno dei rifugiati siriani

 

ROMA – Nelle prime 24 ore, la campagna senza precedenti del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) ha raccolto 21,5 milioni di dollari per i rifugiati siriani. Lunedì, il WFP ha annunciato la sospensione del programma di assistenza alimentare ai rifugiati siriani ma, invece di aspettare le donazioni, l'agenzia ha lanciato un appello pubblico senza precedenti. Nelle prime 24 ore, i finanziamenti ricevuti da individui, aziende e governi ammontano a un terzo dei 64 milioni di dollari necessari per completare il programma di assistenza a 1,7 milioni di rifugiati siriani.

 

"Le persone hanno cuore. I rifugiati siriani non sono stati dimenticati", ha detto Ertharin Cousin, Direttore Esecutivo del WFP. "L'assistenza ai rifugiati è fornita attraverso buoni alimentari elettronici, saremo quindi in grado nei prossimi giorni di riprendere immediatamente la distribuzione di buoni alimentari elettronici per alcune delle famiglie più povere e vulnerabili, specialmente donne e bambini". 

 

WFP continuerà questa campagna per altre 48 ore. Servono ancora 42,5 milioni di dollari di fondi. 

 

"Raccogliere un terzo dei fondi in 24 ore è un segno di speranza", ha detto Muhannad Hadi, Coordinatore Regionale WFP per l'Emergenza Siria. "Dobbiamo fare in modo che nessun bambino soffra la fame questo mese. Il WFP non deve essere messo nelle condizioni di scegliere chi, tra i bambini affamati, sfamare". 

 

Alle persone in tutto il mondo si chiede di cliccare su questo link www.wfp.org/forsyrianrefugees o di andare sulla pagina del WFP per donare online.  www.wfp.org. 

 

Si può, inoltre, sostituire la foto del proprio profilo su Facebook e Twitter con quella della campagna 1 dollaro per i rifugiati siriani. Le immagini si possono trovare su wfp.org/forsyrianrefugees

 

Per sostenere la campagna sui social, si può usare il seguente hashtag: #ADollarALifeline

 

Dall'inizio del conflitto in Siria, nel 2011, il WFP è riuscito, nonostante i combattimenti e i problemi di accesso, a rispondere ai bisogni alimentari di milioni di sfollati nel paese e di 1,7 milioni di rifugiati nei paesi limitrofi: Libano, Giordania, Turchia, Iraq ed Egitto. 

 

#                              #                                 #

 

Il WFP è la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame nel mondo fornendo assistenza alimentare in situazioni di emergenza e lavorando con le comunità per migliorare la nutrizione e costruire la resilienza. Nel 2013, il WFP ha assistito oltre 80 milioni di persone in 75 paesi.

 

 

Visita il sito web in italiano: www.wfp.org/it, seguici su

Twitter: @WFP_IT

Facebook:  World Food Programme



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *