CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 18 novembre 2009


mercoledì 18 novembre 2009

L’ACQUA E LA SCIENZA DEI MOSTRI
Altro capitolo della Teratologia, o scienza dei mostri.
Nel numero di Ottobre 2009 della rivista Science alcuni scienziati affermano che se la Groenlandia perde quest’anno con lo lo scioglimento dei ghiacci qualcosa come 273 miliardi di tonnellate di ghiaccio (vero) per via del surriscaldamento della Terra, il corrispondente aumento del livello dei mari sarà di circa di 0,46 millimetri l’anno (probabile). Non 0.35 o 0.47 ma proprio di 0.46 millimetri. Gli scienziati con questa previsione sono quindi alquanto preoccupati per l’acqua.

L'acqua– Fonte di vita-
In generale però la quantità di acqua sul nostro pianeta rimane la stessa e muta di stato attraverso il ciclo che la trasforma in liquido, vapore, ghiaccio. L’acqua evapora per effetto del calore dei raggi del sole; forma le nuvole e ricade nuovamente sulla terra sotto forma di pioggia o neve; per vie sotterranee o seguendo il corso dei fiumi scorre verso i mari e riprende il suo ciclo.
Il 97,5% dell’acqua presente sul nostro pianeta è salata. Solo il 2,5% dell’acqua è dolce e si trova, per la maggior parte, sottoterra. È poi da notare che l’irrisoria quantità localizzata in fiumi e laghi, e quindi potenzialmente disponibile, è distribuita in modo ineguale sulla superficie terrestre, infatti la maggior parte di essa è concentrato in alcuni bacini: in Siberia, nella regione dei Grandi Laghi in Nord America, nei laghi Tanganika, Vittoria e Malawi in Africa, mentre il 27% è costituita dai cinque più grandi sistemi fluviali: il Rio delle Amazzoni, il Gange con il Bramaputra, il Congo, lo Yangtze e l’Orinoco.

-Il messagio astrologico-
Nettuno, Re dell'Umidità che si nasconde sotto la Terra, controlla tutti questi fenomeni, per lui le parole chiave sono:
Inganno
Delusione
Diniego
Sogni
Diffusione
Dissoluzione
Farmaci
Droghe
Liquidi e Alcool e in una parola sola: Dramma.

Nettuno appare molto presto in Mitologia, per i Babilonesi si chiama Ishktur, ed è sempre il Dio del Mare che governa il Regno dei Pesci, il XIImo, ultimo e drammatico passaggio.
Questa spiegazione astrologica, che descrive per il principio di analogia o della non contraddizione, è anche sinonimo della galassia dei sogni. Il suo simbolo, il tridente, il marchio della fantasia, delle credenze più profonde e quindi, della religione, dell'arte e la poesia. Non c’è contraddizione che valga nel mondo sublunare di Nettuno.
Diventa poi Teratologia, ovvero la scienza dei Mostri.

SETTE SORELLE OGGI
La storica locuzione "Sette Sorelle" come il neologismo "Cinque sorelle", fu inventata da Enrico Mattei riferendoosi allo strapotere delle aziende petrolifere a metà del secolo scorso; (http://it.wikipedia.org/wiki/Sette_sorelle) Di per sé è locuzione neutra avendo mero significato designatorio. Tuttavia in relazione alle ideologie ed all'impatto mediatico, la prima di fatto ebbe, nella lingua italiana nei decenni successivi, e dopo la morte di Mattei, carattere "spregiativo".
Le Sette sorelle che Mattei osò sfidare, monopolizzarono dagli anni venti il ciclo del petrolio (produzione e commercializzazione dei derivati), godendo di egemonia politica ed economica nei paesi del Terzo Mondo e del pieno sostegno del governo americano.
Le sette sorelle oggi, legate dal principio dell’omertà mafiosa, sono La Finanza, La Politica, La Giustizia, La Sanità, La Scienza, LA Religione, e La Televisione (il popolo mediatico). Tutte interagiscono tra di loro in un giochino mortale da cui l’uomo comune, la Gente od il Popolo, la stragrande maggioranza dei 6.7 miliardi di persone che calcano questa Terra, vengono escluse, stritolate, soggiogate. Il motivo? Sono solo gli spettatori del giochino, che ne vivono le conseguenze sulla propria pelle.

Ad ogni buon conto Nettuno-Sette Sorelle, ( Il relativo pianeta fu scoperto solo nel 1849, un po’ l’inizio del’Era Moderna) , entra in funzione con le sue frequenze superiori quando ascoltiamo una buona musica, leggiamo un coinvolgente romanzo, guardiamo un film, o vogliamo svagarci, uscire dall'ordinario, entrare in trance, o sognare ad occhi aperti, e anche quando purtroppo siamo vittime di droghe ed intossicazioni. Come ottava superiore della fase Luna, la coscienza prenatale, riflette come luce secondaria, mantiene i ricordi del passato, l'infanzia, l'indistinto nebuloso mondo della fantasia umana, moltiplicato per tutte le menti che sono in quel momento in sintonia con tutte queste cose. E' quindi la telepatia, preveggenza, ipnotismo collettivo, rappresenta i piani astrali superiori, le idee che fanno muovere come automi le masse, la televisione, ideali come integralismo, capitalismo o comunismo, consumismo, fondamentalismo etc. etc..
Nettuno in Acquario, in transito che va all'98 al 2012, è nella frequenza Uraniana quindi allegorico, impossibile ed anarchico, il suo contribuito nell'ultimo decennio è stato di cambiare radicalmente e tragicamente il modo di pensare degli uomini, in un modo che è di per seè sotterraneo e nascosto, ma fortunatamente è anche vicino alla sua fine, già in una fase di transizione. Fino al 2012, quando entrerà in Pesci e Urano a sua volta in Ariete. Le credenze in questo periodo non sono libere. La gente sarà sempre portata credere a ciò che vuole credere, ma non si accorge oggi di essere pilotata dalle onde di Nettuno. Se qualcosa è vero o meno, per l'umanità soggiogata, raramente fa la differenza, di solito è l'ultimo criterio con cui con cui si può valutare, per la maggior parte delle persone, la "realtà" vera delle cose. Nettuno in Acquario, infatti nasconde la vera reltà delle cose sotto una fitta rete di false notizie, od un velo di realtà virtuali, e ha creato nel corso di questo ultimo ventennio molte realtà inventate a tavolino, virtuali ed alternative. Il mondo non è in crisi. Le crisi vengono create appositamente dai leader politici ed economici, per aumentare il loro potere ed i loro lauti guadagni. Il mondo ha abbastanza risorse ricchezze per soddisfare tutti gli uomini, se fosse vigente un principio di uguaglianza, giustizia sociale, di condivisione. Ma gli uomini non sono tutti uguali, dice Nettuno, ce ne sono alcuni che sono più uguali degli altri.

Tuttavia, da quando Nettuno è entrato Acquario gennaio 29, 1998, il mondo moderno con esso entrò in una fase di manipolazione di massa, oggi al suo picco, davvero impressionante e mistificatorio, basandosi sulla perpetuazione delle menzogne e delle frodi sul grande pubblico.

Al proposito è interessante l’articolo sull’elemento più economico prezioso e indispensabile sul pianeta:
Festa Della Grande Madre Acqua”
La sincronicità dell’acqua che cura
(articolo presente sul sito liberamente ed econatura
e pubblicato su “DOSSIER AMBIENTE E SALUTE n 19 Gennaio-Aprile 2004)

http://www.sincroterapia.it/Articoli/La_grande_madre_acqua.html

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *