CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 17 novembre 2009

Scuola e creatività: se ne è parlato al Centro Congressi Astro

Dal 23 al 25 ottobre, l'hotel ha ospitato Creativementi, il meeting dedicato all'insegnamento creativo. Tra incontri e conferenze anche il “Percorso Vapori d'Oriente”, un'interessante esperienza didattica che si è svolta nel centro benessere del complesso.


Il Centro Congressi Astro ha ospitato “Creativementi”, il quarto meeting nazionale sull'apprendimento e l'insegnamento creativo che si è svolto dal 23 al 25 ottobre a Tabiano Bagni (PR).

Per tre giorni si sono susseguiti seminari e workshop organizzati dal gruppo Creativ di Reggio Emilia per insegnanti ed educatori. In particolare, venerdì 23, dopo “In relazione con...”, un laboratorio dedicato alla conoscenza di sé e dell'altro, si sono spalancate le porte della Beauty Farm Alhambra, il centro benessere che fa parte del Gran Hotel Terme Astro sede dell'evento. E' qui, infatti, che è iniziato il “Percorso Vapori d'Oriente”.

Nel Tepidarium la musica e una tazza di tè verde o alla menta hanno aiutato gli ospiti ad abituarsi alla temperatura di 35 – 40 gradi centigradi e a rilassarsi. Secondo l'uso marocchino, sul corpo viene spalmato il sapone nero, una pasta a base di olive nere e sali minerali che elimina impurità e tossine. Dopo il savonnage si entra nel Calidarium, dove i vapori aromaterapici aiutano ad entrare in contatto con se stessi, aprirsi e a lasciarsi alle spalle ritmi troppo frenetici. Passando un apposito guantino setificato sulla pelle, l'epidermide diventa morbida e setosa: è pronta per immergersi nel Frigidarium, un piscina a idromassaggio con acqua a temperatura di 28, 30 gradi. Infine, distesi su comodi lettini, si possono gustare tisane e pasticcini per un ultimo momento di profonda pace e tranquillità.

Momento clou della giornata di sabato il convegno nazionale“Questioni di METODO: il CREATIVE LEARNING
METHOD tra saperi disciplinari e relazioni sociali”, all’interno del quale sono state presentate riflessioni ed esperienze didattiche realizzate nelle classi dagli insegnanti coinvolti nel progetto.

Facile da raggiungere, in una location tranquilla e dotato di ben 11 sale con capienze che vanno da 20 fino a un massimo di 800 posti, l'hotel congressi è dotato degli spazi e delle attrezzature ideali per riunioni, sessioni di team building e fiere. Oltre alle sale meeting, il resort a quattro stelle dispone di 115 camere da letto e di un efficiente servizio di ristorazione. Gli chef del ristorante delle Calle, infatti, preparano pranzi, cene di gala, gustosi coffee break, colazioni di lavoro e aperitivi.

Non è un caso se il gruppo Creativ dopo la positiva esperienza dello scorso anno è tornato anche quest'anno al Centro Congressi Astro.

Per maggiori informazioni, visita il sito: http://www.congressuale.grandhoteltermeastro.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public relation department
Simona Bonati
E mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *