CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 21 ottobre 2009

Una mela per la vita: AISM e Dartway si danno la mano per far andare avanti la ricerca

Dartway e AISM in occasione dell'iniziativa "Una mela per la vita" hanno elaborato una strategia per allargare il coinvolgimento anche in ambito virtuale: l'obiettivo è quello di formare una catena di solidarietà virtuale per sensibilizzare i giovani alla lotta alla malattia.

 "Fai andare avanti la ricerca. Ferma la sclerosi multipla." è l'appello della campagna che ha affollato più di 3000 piazze italiane nel weekend del 10 e 11 ottobre e che invita a collegarsi al sito www.aism.it/mela, caricare la propria foto a figura intera con le braccia allargate e diventare protagonisti  della campagna AISM insieme a Gianluca Zambrotta, Andrew Howe, Carolina Di Domenico, Valentina Correani e Marco Cocci.

Attraverso la piattaforma interattiva è possibile fare una donazione on-line e sostenere i giovani – i più colpiti dalla malattia – nella lotta alla Sclerosi Multipla.

AISM e Dartway avevano un obiettivo ambizioso: raggiungere i mille utenti iscritti per far percorrere alla ricerca mille metri virtuali.

Ma l'obiettivo è stato superato a metà operazione! La piattaforma oggi conta 1103 iscrizioni… E allora l'obiettivo "raddoppia" perché tutte le persone che si uniscono sono importantissime per far andare avanti la ricerca.

Il concept di comunicazione e la piattaforma interattiva sono realizzazioni di Dartway – Divisione interactive di Pbcom, agenzia parte del Gruppo Moltiplica, che segue AISM nelle iniziative interactive.

L'operazione ideata per AISM, supporta e trasferisce in Rete tutti i valori dell'attività utilizzando il web sia come veicolo per innescare un circolo virtuoso di solidarietà, sia come strumento di gestione interattiva del fund raising.

Una mela per la vita: con AISM e Dartway dai una mano alla ricerca!

 

Dartway – Divisione Interactive di Pbcom SpA (www.dartway.com) è un'agenzia partner del gruppo di comunicazione integrata Moltiplica (www.gruppomoltiplica.it) specializzata in soluzioni interattive per il business attraverso il canale web e i media digitali.

 

 

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *