CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 6 ottobre 2009

Lavoro: come trasformare la crisi in opportunità_C. STAMPA

Lavoro: come trasformare la crisi in opportunità

Parte il 16 Novembre all’Istituto Quasar un nuovo Corso di Self Placement,

con la partecipazione del sociologo Enrico Cogno. In collaborazione con CLICCALAVORO.

LA CRISI – Secondo le ultime statistiche, nei Paesi dell'area Euro il tasso di disoccupazione continua a crescere: ad agosto ha raggiunto il 9,6%, toccando il livello più alto degli ultimi 10 anni. Coloro che vogliono affacciarsi o ricollocarsi sul mercato del lavoro dopo tanto tempo, devono essere in grado quindi, in una situazione di crisi come quella attuale, di conoscere le regole che governano questo mondo, di saper scrivere un curriculum, di presentarsi ad un colloquio nel modo migliore, e dopo, di saper gestire con successo la nuova attività.

LA SOLUZIONE – Per chi ha questi obiettivi, l’Istituto Quasar propone il nuovo Corso di Self Placement, in partenza il prossimo 16 novembre. Un’opportunità per riuscire a disbrigarsi tra le mille difficoltà del lavoro di oggi, e per venire incontro alle diverse esigenze di chi cerca lavoro. Gli insegnamenti proposti puntano sia all’apprendimento di conoscenze specifiche nell’ambito del mondo del lavoro e “dell’iter” da seguire per cercare un’occupazione (come si scrive un curriculum, come sostenere un colloquio…), sia ad accrescere e migliorare le proprie abilità relazionali, ovvero la capacità di “sapersi vendere” (lavorare in team, parlare in pubblico, nozioni di Marketing…). Il problem solving di Enrico Cogno - sociologo, docente universitario esperto di comunicazione e formazione - sarà lo strumento per imparare ad individuare i problemi e riuscire a risolverli con successo.

L’OPPORTUNITA’: CLICCALAVORO - Punto di forza la collaborazione con il portale CLICCALAVORO: tutti coloro che parteciperanno al corso, infatti, vedranno il proprio profilo pubblicato, gratuitamente e per tre mesi, in un’apposita sezione all’interno dell’area dedicata all’Istituto: più visibilità e più opportunità quindi di riuscire a trovare il proprio lavoro ad hoc.

Date, orari, informazioni

Dal 16 al 27 Novembre

Frequenza lunedì – venerdì, per 4 ore giornaliere

Per informazioni, costi, borse di studio e iscrizioni:

Istituto Quasar, www.istitutoquasar.com; tel. 06 855 70 78


Dr. Giorgia Trabona

Ufficio stampa

g.trabona@d-mood.com

cell. 338 4253503

cell. 3289675023

www.d-mood.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *