CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 5 ottobre 2009

e-commerce conquista Facebook

Titolo : L'e-commerce  conquista  Facebook

Youbuy.it, noto e-commerce, è da diverse settimane alla conquista di facebook.

Per misurarsi con il più famoso social network, Youbuy ha lanciato una curiosa iniziativa: diventare il gruppo e-commerce italiano più popoloso di facebook.

Il progetto sta riscuotendo un enorme successo e in pochi giorni il numero dei fan è cresciuto in maniera vertiginosa.

La chiave del successo dell'iniziativa è l'utilizzo di facebook, da parte di un e-commerce, non esclusivamente come un canale pubblicitario  ma come un mezzo per offrire ai propri utenti assistenza immediata.

Youbuy, che da sempre è un'azienda cliente centrica, vuole dimostrare come facebook risulti essere uno  strumento utile per incrementare le proprie visite e per essere sempre a contatto con i propri clienti, oltre ad essere uno dei mezzi  più efficaci ed economici in grado di accrescere la brand awareness .

Diverse le iniziative di Youbuy all'interno del social network: in questi giorni sta per partire un contest che invita gli utenti a postare foto divertenti con la t-shirt Youbuy ( spedita in omaggio ad ogni cliente ). Le foto degli utenti più commentate, più votate e più simpatiche concorreranno all'assegnazione di 3 premi: una playstation3, una psp go e una console Wii.

La pagina facebook di Youbuy è raggiungibile all'indirizzo : www.facebook.com/youbuyitalia

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *