CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 23 ottobre 2009

Campagna tesseramento 2010 «IO RIPUDIO LA GUERRA e sostengo Emergency»

Campagna tesseramento 2010 «IO RIPUDIO LA GUERRA e sostengo Emergency»

Parte il 24 ottobre la Campagna tesseramento 2010 di Emergency.


Campagna Emergency tesseramento 2010_RIPUDIO LA GUERRA, sostengo Emergency
«La mia idea di pace. Io ripudio la guerra e sostengo Emergency».
È questo il tema della Campagna tesseramento 2010 di Emergency che il 24 e il 25 ottobre sarà presente in 200 piazze italiane con i suoi volontari per proporre l’adesione a un’idea di pace concretissima: garantire assistenza sanitaria gratuita e specializzata alle vittime della guerra e della povertà.

Anche i volontari del Gruppo Emergency di Sassari parteciperanno alla nuova campagna per sensibilizzare i cittadini del territorio, diffondere una cultura di pace e solidarietà e proporre ai sostenitori la tessera di Emergency 2010.
Dalle 9.00 sino alle 20.00 di sabato 24 ottobre sarà presente in Piazza d'Italia, a Sassari, uno stand informativo e di raccolta fondi. Dalle 17.00 alle 19.00 all'interno dello stand si terrà un piccolo momento di animazione libera per bambini a cura di Roberta Balestrucci da Macomer.
I volontari inoltre saranno presenti, con un banchetto informativo, anche all'interno dell'iniziativa "Prove di un mondo diverso - Giornate di riflessione discussione partecipazione e lotta" che si terrà sempre sabato 24 ottobre dalle 10.30 in poi presso la Sala Parco di Bunnari a Sassari.

Con la tessera di EMERGENCY contribuisci a dare attuazione a un diritto umano fondamentale: il diritto alla cura. Diventerai cosi' sostenitore e testimone di un progetto di pace possibile e reale.
Con una sottoscrizione minima di 30 € – 20 euro sotto i 25 anni o sopra i 65 – la tessera di Emergency dà anche diritto a ottenere sconti e facilitazioni presso librerie, teatri, gallerie d’arte… in tutta Italia.
A Sassari ha aderito la libreria Odradek in via Torre Tonda n.42 con uno sconto del 10% per i possessori della tessera Emergency sui libri acquistati.
Tutte le informazioni sulla tessera 2010 e sui banchetti di Emergency su
http://www.emergency.it/tessera2010

Con 15 anni di esperienza in alcuni dei paesi più martoriati del pianeta, Emergency sa che curare le vittime è una terapia d’urgenza necessaria, ma una delle poche possibilità di evitare la guerra è praticare tutti i diritti umani, e in particolare il diritto alla salute, per tutti gli esseri umani.
Costruendo e gestendo ospedali, centri pediatrici, centri di riabilitazione, posti di primo soccorso, centri sanitari, un centro di maternità e un centro cardiochirurgico in 15 paesi, Emergency ha portato cure a oltre 3 milioni e mezzo di persone proponendo un modello di intervento umanitario che ha che ha i suoi fondamenti nella qualità, nell’uguaglianza e nel rispetto.
Un modello di intervento che può contribuire alla pace, come ha sostenuto il ministro della Sanità afgano Sayed Mohammad Amin Fatimie davanti a esponenti dell’amministrazione Obama: «In Afganistan la via che può portare alla pace passa anche dalla capacità del paese a fornire un’adeguata assistenza sanitaria alla popolazione, e da questo punto di vista quello italiano di Emergency può diventare "un modello" nell’ambito della nuova strategia in Afganistan voluta dall’amministrazione americana» (ANSA 12 maggio 2009).


per informazioni sul Gruppo Emergency Sassari: email
emergencysassari@yahoo.it
sito ufficiale Emergency:
http://www.emergency.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *