CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2009

Nokia Developer Summit: principali novita' nel campo dello sviluppo di applicazioni mobile e della distribuzione attraverso Ovi Store


Il Nokia Developer Summit presenta le principali novità nel campo dello sviluppo di applicazioni mobile e della distribuzione attraverso Ovi Store

Il summit di due giorni verterà sulla distribuzione globale dell'applicazione attraverso i canali Nokia, il web runtime e l'ottimizzazione del browser, oltre che sullo sviluppo cross-platform tramite le ultime tecnologie Nokia

Espoo, Finlandia - Nokia ha comunicato oggi che il Nokia Developer Summit 2009 si terrà il 28 e il 29 aprile prossimi a Monte-Carlo, nel Principato di Monaco. Rivolgendosi ai principali sviluppatori di software, agli operatori di rete e ai partner fornitori di contenuti, nel discorso di apertura Tero Ojanperä, Executive Vice President di Nokia Services, parlerà delle opportunità commerciali e di sviluppo offerte da Nokia.

È possibile iscriversi sul sito www.developersummit2009.com. I partecipanti di tutto il mondo potranno imparare, condividere ed esplorare le ultime novità nel campo dello sviluppo delle applicazioni e dei contenuti, nonché le opportunità di integrazione e di distribuzione per i dispositivi e i servizi Nokia.

In quella occasione il Dott. Ojanperä parlerà dello "Sviluppo per l'era della Social Location", sottolineando l'esistenza di entusiasmanti opportunità per gli sviluppatori di software interessati alla convergenza del social networking, all'identificazione della posizione fisica e alla mobilità, attraverso le piattaforme Nokia.

Interverranno in qualità di oratori anche Lee Williams, Executive Director della Symbian Foundation, che parlerà dell'"Evoluzione delle piattaforme mobile open" e Michael Halbherr, Vice President di Nokia Location Based Services, con un discorso dal titolo "Un'ondata di innovazione a livello mondiale con Maps."

Il programma del Nokia Developer Summit, disponibile su www.developersummit2009.com/agenda, prevede la partecipazione di esperti del mondo della tecnologia mobile.

I partecipanti riceveranno gli ultimi aggiornamenti su come pubblicare i contenuti su Ovi Store, tramite www.publish.ovi.com, uno strumento self-service di pubblicazione che consente agli sviluppatori di distribuire e monetizzare in modo semplice le proprie applicazioni e contenuti, raggiungendo milioni di utenti dei dispositivi Nokia.

"Il Nokia Developer Summit 2009 raggrupperà sviluppatori di tutto il mondo, che potranno così conoscere le ultime tecnologie e le opportunità commerciali che solo Nokia può offrire" ha affermato Rob Taylor, Responsabile del Forum Nokia. "Il Summit raccoglierà sviluppatori, operatori di rete globali, partner commerciali ed esperti Nokia in un ambiente formativo assolutamente collaborativo che si propone di analizzare i modi in cui Nokia può aiutare gli sviluppatori a migliorare i propri risultati commerciali e a cogliere crescenti opportunità di sviluppo offerte dalle applicazioni mobile di tutto il mondo."

Inoltre agli sviluppatori di software che parteciperanno al Nokia Developer Summit 2009 saranno fornite informazioni su:

- tecniche avanzate sulle tecnologie e sulle piattaforme di sviluppo Nokia, tra cui Ovi, Flash Lite, Web Runtime, Qt, maemo e le interfacce touch-screen Nokia;

- opportunità di collaborazione con Nokia e opportunità di finanziamento per gli sviluppatori tramite la divisione di venture capital Nokia Growth Partners;

- opportunità di marketing e di promozione attraverso il Forum Nokia, oltre al revenue sharing e alle strategie di prezzo previste dall'Ovi Store.

Gli sviluppatori che parteciperanno all'evento potranno anche incontrare personalmente gli esperti tecnologici e commerciali Nokia, che risponderanno alle loro domande. Inoltre sarà possibile partecipare attivamente a speciali sessioni di esercitazioni pratiche relative alle più recenti tecnologie e piattaforme mobile che si prevede amplieranno considerevolmente lo sviluppo dei software e gli orizzonti commerciali degli sviluppatori che parteciperanno all'evento.

Durante il secondo giorno del Summit i partecipanti potranno osservare un gruppo di sviluppatori scelti dal Forum Nokia sfidarsi in un hackathon della durata di 24 ore per compilare i widget di Web Runtime per l'home screen del nuovo Nokia N97. Le idee per l'hackathon si baseranno sulle migliori idee per widget, selezionate tra gli oltre 1.000 concept presentati dagli utenti di tutto il mondo nell'ambito del Widget Design Competition Nokia N97. I widget che vinceranno l'hackathon saranno distribuiti tramite l'Ovi Store. Ulteriori dettagli sul concorso sono disponibili su http://2009.nseries.com.

Per maggiori informazioni e per le preiscrizioni al Nokia Developer Summit 2009, visitare: www.developersummit2009.com.

Forum Nokia

Forum Nokia è un programma di sviluppo globale Nokia che consente agli utenti di connettersi agli strumenti, alle informazioni tecniche, ai supporti e ai canali di distribuzione, al fine di creare e commercializzare le proprie applicazioni in tutto il mondo. Dalle proprie sedi dislocate negli Stati Uniti, Europa, Giappone, Cina, India e Singapore, il Forum Nokia fornisce agli sviluppatori e agli operatori un supporto per lo sviluppo tecnologico e commerciale, assistendoli nel lancio delle applicazioni e dei servizi rivolti ai consumatori e alle imprese. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.forum.nokia.com.

Nokia
Nokia è leader mondiale nella mobilità, e guida la trasformazione e la crescita dei settori convergenti di internet e delle comunicazioni. Nokia offre un'ampia gamma di device mobili che soddisfa le esigenze di tutti i consumatori con servizi internet che permettono di provare l'esperienza in mobilità della musica, della navigazione, del messaging e del gioco. Inoltre, Nokia fornisce esaurienti informazioni di navigazione digitale attraverso NAVTEQ e applicazioni, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione attraverso Nokia Siemens Networks.

www.nokia.com
www.nokia.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *