CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 19 marzo 2009

Nuova Lancia Delta. Johnson Controls fornisce i pannelli porta e l'illuminazione




Johnson Controls GmbH fornisce i pannelli porta e l'illuminazione per la nuova Lancia Delta
L'illuminazione d'ambiente contribuisce al comfort all'interno della vettura

19/03/09 BURSCHEID, Germania. La Lancia Delta si distingue sul mercato per le sue ricche dotazioni. Con i pannelli porta integrati, Johnson Controls - azienda leader mondiale per fornitura di interni, elettronica e batterie dell'auto - perfeziona in modo armonico il design interno. Inoltre un'innovativa illuminazione d'ambiente del mobiletto tunnel contribuisce a ricreare un'atmosfera piacevole e conferisce all'insieme una notevole eleganza.

"Ci fa molto piacere poter lavorare per la Lancia Delta dopo una consolidata collaborazione pluriennale con Fiat Group Automobiles su molti altri progetti", asserisce Marzio Raveggi, Vice President e General Manager della Customer Business Unit FGA (Fiat Group Automobiles) di Johnson Controls. Dotazioni di alta qualità e un design pregiato sono le caratteristiche distintive della Lancia Delta, caratteristiche che la contraddistinguono da tutte le altre vetture della stessa marca. Fedele a questa tradizione è anche la nuova Lancia Delta, che è stata lanciata all'interno del segmento medio di mercato. Nel realizzare la messa in produzione della Lancia Delta è risultato determinante il contributo specifico nello sviluppo del prodotto da parte della Johnson Controls, che ha realizzato sia i pannelli porta sia l'illuminazione d'ambiente del mobiletto tunnel, basata su una tecnologia innovativa a fibre ottiche.

   Di serie in solo quattro mesi
L'illuminazione, che mette in risalto tutta la zona intorno alla leva del cambio, si basa su un fascio di fibre ottiche in poliuretano trasparente che riproduce il colore originale delle sorgenti luminose a LED e permette di ottenere un'illuminazione personalizzata, emettendo una determinata luce per tutta la sua lunghezza. Le fibre ottiche flessibili sono molto resistenti alle sostanze chimiche e ai graffi e non creano problemi in caso di collisioni. Il contorno speciale permette inoltre un fissaggio meccanico, semplice e sicuro. Lavorando in parallelo sia sull'integrazione sia sull'estetica è stato possibile effettuare lo sviluppo in quattro mesi.

La produzione dei pannelli porta per mezzo di un processo in una sola  fase
Johnson Controls ha sfruttato la sua esperienza ed un'ottima capacità di gestione per sviluppare i pannelli porta della Lancia Delta in tempi brevissimi. I pannelli porta sono prodotti in uno degli stabilimenti italiani di Johnson Controls dove il processo di stampaggio ad iniezione e l' assemblaggio avvengono in "just in time" con consegna allo stabilimento Lancia di Cassino. I pannelli porta sono scomponibili fondamentalmente in tre componenti: una base in polipropilene (PP) contiene i pezzi funzionali come i fissaggi e contribuisce ad un processo di montaggio più efficiente; la zona al di sotto del bracciolo, realizzata in PP a pressoiniezione non richiede alcun ulteriore trattamento superficiale; nella produzione della zona al di sopra della tasca laterale, infine, viene saldata una pellicola in PVC oppure una microfibra tessile. Ciò permette di continuare la lavorazione in un'unica fase nonostante la combinazione di diversi materiali, grazie all'uso di farina di legno unita al PP con un procedimento termoplastico, preriscaldata e compressa dietro al materiale superficiale. Questo procedimento consente di evitare altre operazioni di congiungimento che potrebbero provocare problemi di tolleranza.

   Oltre alle due varianti di materiale per il rivestimento delle porte esiste anche una possibilità di scelta tra tre colori: blu, beige e nero.
"La nostra collaborazione per la realizzazione della Lancia Delta è un'altra pietra miliare nella gestione dei rapporti commerciali con il gruppo Fiat, con il quale collaboriamo ormai da dieci anni, e testimonia in modo significativo la nostra capacità di fronteggiare tempestivamente i desideri dei clienti in modo tempestivo e flessibile." ha commentato ancora l'amministratore delegato, Marzio Raveggi.
Le foto sono disponibili in forma digitale sul sito http://www.johnsoncontrols.it

   Johnson Controls (NYSE: JCI) è un'azienda leader a livello mondiale che fornisce soluzioni innovative per i luoghi ove le persone vivono, lavorano e viaggiano. Grazie all'integrazione di tecnologie, prodotti e servizi, siamo in grado di creare ambienti che ridefiniscono il rapporto tra l'uomo e il mondo che lo circonda. La nostra squadra di 140.000 dipendenti sviluppa prodotti e servizi, utilizzati in oltre 200 milioni di autoveicoli, 12 milioni di abitazioni e un milione di sedi aziendali, che contribuiscono a rendere il nostro mondo più confortevole, sicuro e sostenibile. La ricerca della sostenibilità è alla base della nostra coscienza ambientale, del nostro impegno sociale nei luoghi di lavoro e nelle comunità, nonché nei prodotti e nei servizi che offriamo ai nostri clienti. Per ulteriori informazioni consultate il nostro sito: http://www.johnsoncontrols.com.

   Per maggiori informazioni consultare:

   Johnson Controls GmbH
   Automotive Experience
   Industriestrasse 20-30
   51399 Burscheid
   Germania

   Astrid Schafmeister
   Tel.: +49-2174-65-3189
   Fax: +49-2174-65-3219
   E-Mail: astrid.schafmeister@jci.com

   Ina Longwitz
   Tel.: +49-2174-65-4343
   E-Mail: ina.longwitz@jci.com


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *