CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2009

MIGRANTA Auditorium "Ennio Morricone" 27 marzo




MIGRANTA è un evento di musica contemporanea, ad ingresso libero, nell'auditorium di Tor Vergata, con musicisti, compositori, un soprano, una pittrice ed uno scrittore.


VENERDI' 27 MARZO 2009

Auditorium "Ennio Morricone"

Università di Tor Vergata Facoltà di Lettere
Via Columbia, 1 ROMA
Ingresso libero


Associazione Culturale Atmosphere
presenta

MIGRANTA

Festival di linguaggi ed espressioni contemporanee


Migranta è un festival di linguaggi ed espressioni contemporanee, è un viaggio a tappe, è un progetto che parte all'Auditorium dell'Università "Tor Vergata" il prossimo 27 marzo, con il supporto tecnico del "Master in Ingegneria del suono" e la regia del suono di Massimiliano Todisco e Massimo Carota. In una giornata, saranno proposte numerose prime esecuzioni assolute in una dimensione di confronto fra i vari linguaggi compositivi ed espressivi delle varie realtà nazionali, ponendo massima attenzione a ricerca e sperimentazione.
Dalle ore 16:00, per "NUOVE FORME POSSIBILI", si esibiranno, su composizioni originali di Giovanni Costantini, Daniele Di Maggio, Giorgio Colombo Taccani, Clara Lombardi
 Barry Cockcroft e Christian Lauba, in world premiere: Marco Colonna (clarinetto contrabbasso), Fabio Angelo Colajanni (flauto) e Francesco Ciocca (sassofono alto, tenore e baritono).
Seguirà alle 17:30 "RADICI CAVE", concerto a seguito di un laboratorio sull'improvvisazione gestuale per ensemble effettuato dagli allievi dell'Istituto Musicale Comunale di Viterbo. Un direttore, attraverso la conduzione costruirà un percorso di suoni legati indissolubilmente al gesto e all'improvvisazione. Durante la seconda parte del concerto, è prevista la proiezione su maxi schermo dell'azione artistica della pittrice Jessica Pintaldi, che comporrà una sua opera sulle suggestioni di Radici cave.
La giornata si concluderà alle 19:00 con il progetto "VISIONI" Viaggio all'origine sacra del Bene e del Male *opera lirica contemporanea. L'opera, composta da Marco Colonna e supportata dal libretto di Andrea Pomella (secondo classificato al Premio Letterario Antonio Gramsci con "Il soldato bianco") canta il divino e l'umano, la storia e la mitologia, il sacro e il reale. In nove quadri si attraversa il Ruanda il Kurdistan e Mosca, passando per Los Angeles, Cnosso e Parigi. Alla voce del soprano Monica Colonna il compito di farci viaggiare tra visioni, suggestioni e reazioni in contrasto tra il bene e il male.

--
Benedetta Boggio <benedetta.bo@gmail.com>
369gradi centro diffusione cultura contemporanea
mob. +39 3332062996
Viale dei Quattro Venti 247
00152 Roma

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *