CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 10 marzo 2009

Provincia Milano: 4 nuovi siti tematici

Online quattro nuovi siti tematici della Provincia di Milano: tecnologia firmata Arguo

Provincia di Milano conferma due partner di fiducia per la realizzazione del nuovo sito della pace e di tre nuovi portali tematici: online con Arguo e NABA i siti Pace, Partecipazione, Politiche giovanili e Cooperazione.

Milano, 10 marzo 2009 – sono online quattro nuovi portali tematici della Provincia di Milano: Pace, Cooperazione internazione, Politiche giovanili e Partecipazione. I siti sono stati promossi dall'Assessorato alla Partecipazione, Pace, Sport e Idroscalo, Cooperazione e Politiche giovanili al fine di favorire e snellire il flusso di informazioni e documenti tra la Provincia e i diversi soggetti cui l'Assessorato si rivolge.

I portali nascono dalla collaborazione tra l'Associazione NABAFuturarium e il team Arguo: le due realtà, attive sul territorio milanese rispettivamente dal 2004 e dal 2000, rinnovano in questa occasione una partnership iniziata proprio per la prima realizzazione del portale della Pace nel 2006 e portata avanti in questi anni con una perfetta fusione tra l'esperienza specifica nel mondo Web di Arguo e la creatività degli uomini NABA.

Tutti raggiungibili dal portale della Provincia di Milano, attraverso la sezione "Siti Tematici", sono stati realizzati mantenendo tra loro la stessa impostazione grafica e la stessa organizzazione dei contenuti, a suggerire l'appartenenza allo stesso Assessorato, con aree istituzionali e altre specificamente legate alle esigenze del singolo sito. Ogni sito contiene, infatti, la presentazione delle finalità del singolo Assessorato nella sezione Chi siamo, notizie sulle attività in programma nella sezione News e, per facilitare ulteriormente l'informazione, specifiche sezioni contenenti le delibere della Giunta (Atti e Documenti) e i documenti necessari ad effettuare richieste di contributi e patrocinio all'Assessorato (Modulistica).

PACE

Voluto dall'Assessorato alla Pace, il portale ha lo scopo di sostenere e promuovere tutte le iniziative promosse dall'Assessorato stesso, al fine di favorire lo sviluppo e il mantenimento di una cultura di pace e giustizia.

Oltre alle sezioni istituzionali (Chi siamo e Contatti) all'interno del sito ha grande rilievo la sezione News che contiene informazioni e approfondimenti relativi alle iniziative promosse (eventi, concorsi, conferenze, ecc.): sicuramente il mezzo più semplice e veloce per rimanere costantemente informati.

COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

All'interno del sito di Cooperazione Internazione è possibile conoscere i progetti e le iniziative organizzati e sostenuti dall'Assessorato.

Il sito vuole favorire e rendere più agevole la collaborazione tra Enti e Associazioni: attraverso le sezioni Bandi e Progetti è infatti possibile accedere a bandi attivi a livello nazionale e richiedere contributi e patrocini all'Assessorato. La sezione News, inoltre, è costantemente aggiornata con gli eventi e le iniziative promosse.

Interessanti anche le sezioni Strumenti e Network: la prima contiene documenti utili, normative, modulistica per le richieste di patrocini e contributi e una serie di letture tematiche consigliate ai visitatori; la seconda, non ancora attiva, sarà un luogo virtuale di incontro tra i Comuni e le Associazioni impegnati nell'ambito della Cooperazione.

PARTECIPAZIONE

Il sito dell'Assessorato alla Partecipazione contiene notizie relative agli obiettivi perseguiti dall'Ente, alla struttura organizzativa e alle iniziative promosse.

Particolarmente interessanti le sezioni Progetti e iniziative e Pubblicazioni e ricerche, contenenti rispettivamente l'elenco dei progetti promossi e delle pubblicazioni curate dall'Assessorato.

POLITICHE GIOVANILI

Il sito dell'Assessorato alle Politiche giovanili ho lo scopo far conoscere le attività rivolte ai giovani del territorio, al fine di favorire una cultura di intervento fondata sulla partecipazione attiva.

Particolarmente ricco di contenuti, il sito diventa specchio dell'Assessorato e delle iniziative rivolte ai giovani. In particolare, la sezione Databand presenta il programma omonimo, che si propone come una rete per la promozione di progetti musicali dei giovani della Provincia. Grow up è il servizio per la promozione dell'associazionismo giovanile: questa sezione contiene una descrizione dettagliata e tutte le informazioni utili per aderire a questo progetto. Carta giovani presenta, infine, l'ultimo dei progetti realizzati dall'Assessorato: una carta dedicata ai ragazzi tra i 15 e i 26 anni che dà diritto a diversi sconti per favorire l'accesso dei giovani residenti sul territorio provinciale a cultura, sport, spettacolo, turismo e molto altro.

Arguo S.r.l. - Ufficio stampa

press@arguo.com

Viale Premuda 38/A – 20129 Milano

Tel +39 02 23.16.72.13

Fax +39 02 23.16.72.45



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *