CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 19 dicembre 2019

Women4Women. Hack Your Campaign, il bootcamp sul Facebook Advertising dedicato a startup fondate da donne

TORNA "WOMEN4WOMEN - HACK YOUR CAMPAIGN", IL PRIMO BOOTCAMP SUL FACEBOOK ADVERTISING DEDICATO A STARTUP FONDATE DA DONNE, IDEATO E PROMOSSO DA WOMEN@FACEBOOK, WINSPIRE DI WPP ITALIA E SHETECH

 

Gioielli artigianali tailor-made, piattaforme digitali per l'archiviazione di abbigliamento e accessori, eCommerce per prodotti e accessori di design della pima infanzia, tecnologia 3d utilizzata per produrre modelli dentali, occhiali da lettura retrò chic e di design: tanti i progetti innovativi di startup che hanno come comune denominatore l'ideazione e la creatività di imprenditrici donne


Milano, 19 dicembre 2019 – Il Gruppo WPP e Facebook sono scesi in campo per mettere a disposizione tutto il loro know-how a favore di 5 startup italiane, fondate da donne, che hanno preso parte all'iniziativa Women4Women. Venerdì 29 novembre, presso Cariplo Factory a Milano, i team di Women@Facebook, Winspire di WPP Italia e l'organizzazione SheTech Italy -che supporta le donne nel mondo della tecnologia, del digital e dell'imprenditoria- hanno offerto alle startup selezionate una giornata di formazione sull'ottimizzazione della strategia di posizionamento online mettendo a disposizione know-how e strumenti per creare un piano di comunicazione online in linea con gli obiettivi di business delle cinque startup.

Le aziende che quest'anno hanno preso parte all'iniziativa sono state: Cloudrobe, piattaforma di archiviazione fisica e digitale di abbigliamento e accessori; Fassamano, startup che ha trasformato in un'abitudine chic gli occhiali da lettura neo rétro; Joy Italian Luxury, eCommerce di gioielli artigianali tailor-made di eccellenza italiana del distretto orafo di Valenza; Mukako, startup di ecommerce specializzata nella prima infanzia sempre più volta ad essere riconosciuta come brand di design; Oral3D, forte di una tecnologia che permette di creare modelli dentali grazie alla stampa 3D.

Nel corso della giornata le aziende partecipanti sono state affiancate da figure specializzate in area strategica, digital, UX, creativa, content, pianificazione e business development che insieme hanno supportato le startup nella creazione di una campagna di comunicazione integrata, ovvero dall'approccio strategico nella definizione degli obiettivi, alla creatività fino alla pianificazione media/social. Al termine della giornata sono stati presentati i cinque progetti e i risultati attesi delle attività proposte di fronte al team di esperti: a breve le campagne create saranno online all'interno dei profili social delle stesse startup.

"Siamo felici di aver promosso, grazie a Facebook e WPP, un workshop innovativo e concreto rivolto alla nostra community di imprenditrici. Sono iniziative di questo tipo che creano un vero impatto, ci aiutano nella nostra mission e rispecchiano l'identità di SheTech nel voler supportare l'imprenditoria e includere sempre di più le donne nel settore digitale e tech" commenta Lisa Di Sevo, Presidente SheTech Italy.

 

"Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione i migliori talenti WPP a supporto di giovani imprenditrici e pioniere che continuano ad innovare il settore tech – ha dichiarato Simona Maggini, CEO VMLY&R e Presidente WPP Winspire Italia – Attività come questa rafforzano l'anima del progetto, lanciato tre anni fa come WPP, che nasce con lo scopo di supportare la diversity e l'inclusiviness, temi che ci impegniamo da sempre a valorizzare e sostenere con convinzione e passione".

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *