CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 10 dicembre 2019

Nero d’Avola: campagna promossa dal Consorzio di tutela vini Doc Sicilia su tv, web, radio

NERO D'AVOLA: CAMPAGNA PROMOSSA DAL CONSORZIO DI TUTELA VINI DOC SICILIA SU TV, WEB, RADIO

 

È il Nero d'Avola il protagonista della nuova campagna promozionale per la tv, il web e la radio realizzata dal Consorzio di tutela vini Doc Sicilia.  "Nero d'Avola, un vino che ti sorprende ogni volta" è il claim dello spot, dedicato ad uno dei principali vitigni dell'Isola, in onda dall'1 al 21 dicembre 2019 sulle reti tv Rai, Mediaset e La7, su alcune radio a diffusione nazionale e sui principali siti internet di informazione, food & wine, lifestyle.

Girato tra il centro storico di Palermo, nella splendida location della fontana di Piazza Pretoria, e i grattacieli  di Milano, lo spot ha l'obiettivo di mettere in risalto le caratteristiche del Nero d'Avola, il "re dei rossi" siciliani che sempre più successo riscuote presso intenditori di vino, consumatori tradizionali, millennials. "È come… è come emergere, tra miriadi di ciliegie profumate, in una meravigliosa fontana siciliana. Nero d'Avola, un vino che ti sorprende ogni volta" è il testo dello spot che fa parte della campagna di comunicazione lanciata a luglio dal Consorzio di tutela vini Doc Sicilia.

Lo slogan utilizzato per il Nero d'Avola riprende quello sul Grillo, l'altro vitigno autoctono siciliano anch'esso protagonista di ottime performance di gradimento sui mercati. Al Grillo è dedicata una parte della campagna promozionale che vede protagonista il Nero d'Avola.

La creatività degli spot sul Nero d'Avola e sul Grillo è di "Gitto Battaglia 22", la realizzazione degli spot per tv e web è della casa di produzione "The BigMama".

Nei primi dieci mesi del 2019, sono state prodotte più di 42 milioni di bottiglie di Nero d'Avola Doc, con un incremento del 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. 

Anche il trend di crescita del Grillo Doc è costante: a ottobre 2019 sono state oltre 15 milioni le bottiglie prodotte, con un incremento del +14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Il Consorzio di tutela vini Doc Sicilia ha dedicato al Grillo e al Nero d'Avola attività di marketing ed informazione anche in Usa, Cina e Germania, con azioni rivolte ai principali stakeholders e alla promozione B2C mirata ai consumatori. Nel 2020 sono previste attività anche in Canada.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *