CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 3 dicembre 2019

GIBUS RICEVE IL PREMIO "DI PADRE IN FIGLIO - IL GUSTO DI FARE IMPRESA" CATEGORIA "APERTURA DEL CAPITALE"

GIBUS RICEVE IL PREMIO "DI PADRE IN FIGLIO – IL GUSTO DI FARE IMPRESA" CATEGORIA "APERTURA DEL CAPITALE"

IX Edizione nazionale del premio al miglior passaggio generazionale nell'impresa italiana promosso dal CERIF

 

 

GIBUS (GBUS:IM), il brand italiano del settore outdoor design di alta gamma, PMI Innovativa quotata su AIM Italia e fondata nel 1982, si è aggiudicata il premio "DI PADRE IN FIGLIO – IL GUSTO DI FARE IMPRESA – IX EDIZIONE", categoria "APERTURA DEL CAPITALE".

 

L'evento è promosso dal CERIF, Centro di Ricerca sulle Imprese di Famiglie, in seno all'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con il sostegno di Credit Suisse e KPMG, il contributo di Loconte & Partners, Lombard International Assurance e Mandarin Capital Partners e il patrocinio di Confimi Industria.

 

Il premio è rivolto agli imprenditori che abbiano avuto la capacità, l'attenzione e la dedizione nel proseguire e valorizzare il lavoro dei propri genitori subentrando alla guida operativa e strategica dell'impresa, garantendone il successo e la continuità.

 

Motivazione della Giuria: "Intraprendere un cammino che taluni descrivono come arduo e impervio per accogliere nuovi soci non familiari nel capitale sociale dell'azienda può essere un tragitto che porta al successo. Se poi l'apertura del capitale in misura parziale sono prima ad un fondo di private equity poi la quotazione all'AIM di Borsa Italiana intervallati da un'azione di family buy out significa che la maturità dei proprietari e della famiglia è avanzata e rivolta al bene dell'azienda."

 

Alessio Bellin, Amministratore Delegato di GIBUS: "Continuità, confronto e condivisione sono le parole chiave che dovrebbero guidare i passi di ogni seconda generazione di imprenditori: proseguire il percorso virtuoso costruito dalla prima generazione è un dovere oltre che una grande opportunità; confrontarsi con chi ci ha preceduto significa avere il vantaggio di disporre di un bagaglio di esperienze; condividere il successo della propria azienda con chi ogni giorno partecipa alla sua costruzione e lo sostiene con il proprio capitale è una soddisfazione personale oltre che professionale."

 

SACCOLONGO (PD), 2 DICEMBRE 2019



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *