CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 20 dicembre 2019

Acqua Group presenta "The shopping invasion"

Acqua Group presenta "The shopping invasion"



Milano, 17 dicembre 2019. Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti ­– è stato incaricato della comunicazione a supporto dell'inaugurazione del Retail Park Shopping Village di Cremona, struttura commerciale di proprietà di Eurocommercial Properties.

Il 23 e il 24 novembre, nelle giornate che da tradizione per i cremonesi sono dedicate alla Festa del torrone, la città è stata coinvolta da una vera e propria invasione: maggiordomi in alta livrea al servizio dello shopping hanno percorso le piazze, mescolandosi alla folla e diventando gli originali ambasciatori del Retail Park Shopping Village.

Tutto sembrava procedere come ogni anno, con la tranquillità e la sicurezza di un appuntamento fisso, nel periodo che precede di poco le giornate natalizie. Le bancarelle, la folla, i golosi curiosi tra le ultime delizie. E invece, ecco che qualcosa di inaspettato è accaduto. 

Maggiordomi, al servizio dello shopping, hanno invaso ogni angolo della città. Impeccabili ed eleganti, come abili equilibristi, si sono destreggiati nel trasporto di pacchi, impilati ad arte uno sull'altro: una vera e propria torre eretta per raggiungere lo shopping più esclusivo. Le "torri" di shopping portate in giro dai maggiordomi, tra lo stupore dei cremonesi, hanno gareggiato in un divertente gioco di rimandi con il Torrazzo di Cremona, creando un continuo e divertente dialogo con la città.

Così la business unit Eventi e la business unit Advertising di Acqua Group hanno strappato un sorriso a chi si trovava di passaggio in piazza, coinvolgendo le persone attraverso gli scatti di foto e la creazione di gag spontanee con chi si è voluto misurare con il "trasporto torri". In questo modo hanno lasciato che lo shopping evadesse dai confini del Retail Park per arrivare alle persone.
 
Poi, il 28 novembre, finalmente l'appuntamento con il "nuovo" Retail Park Shopping Village, con il sorriso e l'accoglienza di Eleonora Busi, giornalista e volto noto nella realtà locale, che ha intrattenuto ospiti e stakeholder in occasione dell'inaugurazione guidandoli in un avvincente mini tour alla scoperta dei nuovi spazi. Con i maggiordomi che hanno continuato la loro missione di ambasciatori dello shopping regalando piccole attenzioni come aprire la portiera dell'auto, portare i sacchetti dello shopping, offrire in ogni modo la loro disponibilità di "assistenti agli acquisti".

Credits
Rino Giordano - Head of Events
Antonella Stillitano - Event Manager
Massimo Del Monaco e Francesco Guerrera - Group Executive Creative Director
Fabrizio Frasca - Associate Creative Director
Veronica Maggi - Head of Copywriter
Proworld Studio, Yuri Dalla Noce - Foto attività street
Proworld Studio, Stefano Muchetti - Video attività street


Acqua, gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, ha al suo attivo 280 clienti, con alcune concentrazioni nel mondo del retail (fiere, outlet, centri commerciali, gdo), nel settore energia e telecomunicazioni, assicurativo e automobilistico, nel food & beverage e nella cosmetica. Ha chiuso il 2018 con quasi 17 milioni di euro di fatturato e prevede di raggiungere i 22 milioni di euro nel 2019, anno nel quale agli uffici di Milano e Pordenone si aggiunge la nuova sede di Padova. Al suo interno operano 111 persone che hanno fatto convergere le loro competenze in un'unica realtà declinata in più business unit: market research, media, advertising, digital & social, eventi & retail activation, loyalty. Acqua è presente, attraverso una consolidata rete di partnership, in molti paesi esteri soddisfacendo le esigenze dei suoi clienti con efficacia e rapidità e garantendo sempre un'elevata qualità nel servizio offerto.






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *