CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 30 novembre 2018

Responsabilità sociale d’impresa. EcoVadis assegna il premio Silver al Gruppo GLS

Responsabilità sociale d'impresa

EcoVadis assegna il premio Silver al Gruppo GLS

 

  • Certificazione di sostenibilità basata su standard internazionali
  • GLS tra le prime 21 nella classifica delle migliori cento del settore

 

Amsterdam, 26 novembre 2018. GLS è stata premiata per il suo impegno nell'ambito della responsabilità sociale d'impresa con il rating Silver di EcoVadis.

 

La responsabilità d'impresa è fondata sulla trasparenza: ecco perché GLS ha partecipato per la seconda volta consecutiva al programma di certificazione indipendente EcoVadis, ottenendo il rating Silver (argento) nell'agosto 2018. Rispetto all'anno precedente, il Gruppo ha migliorato le sue performance in tutte e quattro le categorie, passando dal livello Bronze (bronzo) al livello Silver. Questa valutazione fa sì che l'azienda si collochi tra le prime 21 aziende su cento del settore logistico, e tra le prime 18 su cento per quanto riguarda tematiche ambientali. GLS si colloca nella top 12 di tutte le aziende valutate da EcoVadis.

 

"Forti della certificazione EcoVadis garantiamo ai nostri clienti la più completa trasparenza nell'ambito della sostenibilità. Molti di loro la utilizzano nella propria documentazione CR", afferma la Dott.ssa Anne Wiese, Responsabile Corporate Responsibility del gruppo GLS. "Questo tipo di attività di analisi offre inoltre l'opportunità di convalidare in modo mirato le nostre misure in materia di sostenibilità e di continuare a migliorarle".

 

La nostra sostenibilità messa alla prova

 

EcoVadis valuta la gestione della sostenibilità all'interno di un'azienda sulla base di 21 criteri suddivisi in quattro categorie: ambiente, sociale, etica e acquisti sostenibili. A questi criteri sono state assegnate diverse ponderazioni nel risultato finale. La valutazione si basa su standard internazionali come la Global Reporting Initiative e l'UN Global Compact.

 

Nel condurre le valutazioni EcoVadis attribuisce pari importanza alla strategia, alle azioni e ai risultati del sistema di gestione in tutte e quattro le categorie. Questi tre livelli di valutazione sono suddivisi in un totale di sette indicatori, compresa un'analisi a 360° che si basa su informazioni provenienti da oltre 800 fonti e che valuta ulteriori tematiche di rilievo.

 

 

Il Gruppo GLS

GLS, General Logistics Systems B.V. (sede centrale a Amsterdam), propone servizi di spedizione affidabili e di qualità elevata per oltre 270.000 clienti, integrando servizi di corriere espresso e di logistica. "Collocarsi in una posizione di prestigio a livello di qualità nella logistica delle spedizioni a livello europeo", questo è il motto di GLS. Pertanto, GLS punta a uno sviluppo sostenibile. Con società e partner propri il Gruppo copre 41 Paesi europei e otto stati negli USA ed è collegato a tutto il mondo tramite partnership sancite da contratto. GLS dispone di oltre 50 centri di smistamento centrali e regionali e di oltre 1.000 Sedi. Grazie alla sua rete distributiva su strada, GLS è un fornitore di servizi di spedizione leader sul mercato europeo. Ogni giorno circa 18.000 dipendenti e circa 30.000 mezzi sono in strada per GLS. Nell'esercizio 2017/18 GLS ha trasportato 584 milioni di pacchi e ha ottenuto un fatturato di 2,9 miliardi di euro.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *