CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 16 novembre 2018

Improvvisamente 100! PerDormire raggiunge quota 100 punti vendita e festeggia con i suoi clienti!


Improvvisamente 100! PerDormire raggiunge quota 100 punti vendita e festeggia con i suoi clienti!

 

E' un traguardo prestigioso quello raggiunto da PerDormire brand del Materassificio Montalese di Pistoia, un'azienda leader nella produzione e distribuzione di materassi e sistemi letto nati grazie a una perfetta sintesi tra esperienza artigianale e innovazione tecnologica.

Il brand PerDormire nasce nel 2000 e in pochi anni diviene il progetto retail di punta dell'azienda, costituendo il 45% del fatturato aziendale ed oggi festeggia l'apertura del suo centesimo punto vendita sul territorio nazionale.

Una delle reasonwhy del successo di questo brand risiede nel fatto che PerDormire ha saputo intercettare un gap distributivo enorme nel settore del bedding: creare una catena distributiva "verticale", che non esisteva,  con un'offerta che potesse cambiare il processo d'acquisto e identificare in un solo negozio il luogo dove trovare un sistema letto completo - letto, materasso cuscino – con l'assistenza e la competenza di personale qualificato. All'interno dei punti vendita, inoltre, un consumatore può scegliere e personalizzare il proprio sistema letto: più di 100 varianti di colore, strutture con innumerevoli misure, più di 30 piedini a scelta, reti in decine di modelli; più di 20 tipologie di materasso e più di 30 guanciali differenti per conformazione, tecnologia, comfort.

Una crescita esponenziale che Paolo Luchi, direttore commerciale e marketing, commenta così:

"Direi che la rete di 100 negozi, tutti diretti, è parte integrante della nostra offerta innovativa, un modello di business originale per il nostro settore. Quello dei materassi è un mercato che tradizionalmente si sviluppa attraverso punti vendita in franchising o tramite negozi plurimarca. La scelta distributiva è coerente con i due pilastri fondamentali della nostra strategia: la competitività, che non può essere cavalcata, mantenendo la qualità, senza accorciare la filiera distributiva e la competenza. Per la prima il nostro punto di forza è che  produciamo e vendiamo direttamente: più la supply chain è breve e più cresce la possibilità di mantenere il fattore competitivo. Per quanto riguarda la competenza, questo è un processo che seguiamo noi, dal suo nascere: il personale di vendita, prima di entrare in negozio, viene formato per circa un mese, con corsi full immersion in azienda. I contenuti tecnologici e di personalizzazione da apprendere sono molti e noi investiamo risorse importanti nella nostra forza vendita mettendo loro a disposizione coach qualificati."

 

Per l'apertura del centesimo store, PerDormire ha previsto una serie di attività/evento all'interno di alcuni dei punti vendita più strategici per condividere con i propri clienti questo importante traguardo.

 

A fine anno (2018) sul territorio nazionale saranno 110 i negozi diretti. Il progetto dell'azienda toscana è quello di arrivare a 170 punti vendita, entro il 2022, con una pianificazione di 10-15 aperture all'anno.

La prossima apertura prevista per dicembre è a Busnago e con questo store saranno 6 i punti vendita in Lombardia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *