CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 2 novembre 2018

Regalatevi un Natale solidale. Tornano i Vidas Christmas Shop. Prima apertura: lunedì 5 novembre - corso Porta Romana 40




Regalatevi un Natale solidale

Scegliete i doni Vidas a sostegno di Casa Sollievo Bimbi

Tornano i Vidas Christmas Shop all'insegna della solidarietà

Una cordata di aziende e tantissimi donatori privati

Corso di Porta Romana 40 – da lunedì a sabato 10-19 – apertura: 5 novembre

Via Verri 3 – da lunedì a domenica 10-19 – apertura: 3 dicembre


Milano, novembre 2018 – Aspesi, Bauer, Lavazza, Alessi, La prairie, Lierac, Missoni, Malvi&Co., Ken Scott, Stone Island, Valsoia, Loacker, Ciccarelli, Calze Gallo, Breil, Coccinelle, De Padova, Armani, Antonio Marras, Ferrero, Lastminute, Stone Island, Vivienne Westwood, Whirlpool, Zuegg, Zenithbc/Coccoina. Un folto gruppo le aziende e ancora più numerosi i privati cittadini che, donando servizi di piatti, abiti, accessori e elettrodomestici.

L'apertura del primo Vidas Cristmas Shop, in corso di Porta Romana 40, è prevista per lunedì 5 novembre alle 10 – i volontari lavorano alacremente perché il negozio sia bello e accogliente. 


"Lo spirito del Natale Vidas è questo: generosità di chi dona oggetti che altri potranno scegliere oppure il proprio tempo a servizio dell'associazione che a Milano, da 36 anni, è assistenza completa e gratuita ai malati terminali. Con il valore etico e sostenibile di una piccola azione di economia circolare, che recupera e ricicla oggetti spesso in perfetto stato che vivono una seconda vita". Così Giorgio Trojsi, direttore generale Vidas.


Zero spese per i due negozi, concessi in comodato gratuito, e gestiti da un gruppo di 40 infaticabili volontari. Il progetto di vendita solidale Vidas è ad alto tasso di soddisfazione anche per chi visita i negozi e sceglie oggetti per sé e i propri amici e affetti familiari.


Tutto il ricavato andrà a sostegno del completamento, ormai imminente, della costruzione di Casa Sollievo Bimbi, la prima struttura in Lombardia per l'accoglienza a bambini e ragazzi con malattie gravi e le loro famiglie. L'inaugurazione è prevista la prossima primavera: la struttura, sei piani di cui cinque fuori terra, sorgerà accanto a Casa Vidas, hospice aperto nel 2006 per i pazienti, soprattutto adulti, accolti in degenza e day hospice. Si completa così il sistema a tre setting, domicilio, degenza, day hospice, su cui Vidas modella oggi il proprio intervento, anche per l'età pediatrica.

 

Vidas garantisce un'assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali, a domicilio e nell'hospice Casa Vidas: degenza e day hospice. Oltre 32 mila i malati assistiti in 36 anni di attività in Milano, Monza e 112 Comuni. Un'assistenza offerta 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, da proprie équipe socio-sanitarie (composte da 70 figure professionali, specializzate in Terapia del Dolore e Cure Palliative, tutte retribuite dall'Associazione) e da volontari, selezionati e formati per l'accompagnamento e il sostegno del malato e della sua famiglia. Vidas difende il diritto del malato a vivere anche gli ultimi momenti di vita con dignità.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *