CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 2 novembre 2018

IL ROADSHOW DI ANTICA PASTICCERIA MUZZI ANCHE IN CENTRO ITALIA

IL ROADSHOW DI ANTICA PASTICCERIA MUZZI ANCHE IN CENTRO ITALIA

 

Dopo le più importanti manifestazioni fieristiche e gastronomiche internazionali continua in centro Italia il tour di presentazione delle straordinarie specialità dolciarie dell'Antica Pasticceria Muzzi, protagonista nei mesi di novembre e dicembre in ben tre importantissimi eventi

 

Il Re dei dolci italiani, Il Panettone sarà protagonista a:

Roma 17 al 19 novembre Officine del Sapore 

Roma 20 novembre Regalo d'Autore Palazzo Brancaccio

Rieti 01 dicembre Giro d'Italia (Rist. La Foresta)

 

Una vicinanza quella tra l'Antica Pasticceria Muzzi e le associazioni professionali quali appunto AIS Lazio AEPER, FIEPET e Associazione Italiana Gelatieri non casuale visto il costante e fruttuoso impegno che l'azienda dolciaria ha riposto nello sviluppo di lievitati abbinati al mondo gelato (è di gennaio la sponsorizzazione del Mondiale di Gelateria) e nello specifico di questo tour, caratterizzati al vino, agli spirits e alla birra.

 

Un impegno crescente dimostrato dalla creazione di una intera gamma di lievitati alcuni dei quali come il Panettone Imbibito al vino Passito di Pantelleria già riconosciuto con pieno merito dall'iTQi International and Taste Quality Institute di Bruxelles.

 

Tra le novità di quest'anno, il Panettone all'Amarone della Valpolicella D.O.C.G. della Cantina Sartori, straordinario dolce realizzato con una innovativa tecnica e presentato ufficialmente al Sigep di Rimini e ora nel pieno del Tour Nazionale di degustazione. Una ricetta destinata a tutti coloro che amano e ricercano la novità pur mantenendo il principio di tutela e valorizzazione del Re dei dolci italiani, il panettone.

 

Un percorso impegnativo votato a consolidare relazioni di alto livello professionale e a promuovere l'azienda e le sue delizie tra le eccellenze del Made in Italy dolciario.

 

L'azienda è nata nel 1795 da Tommaso figlio di Filippo Muzzi, che intraprese la dolce professione del confettiere. Iniziò con gli "Anisini", semi di anice confettati, divenuti ben presto famosi per essere i preferiti dai nobili locali, che usavano regalarli ai loro ospiti.

 

Antica Pasticceria Muzzi è oggi una realtà consolidata nel panorama dolciario internazionale con la commercializzazione dei suoi prodotti in oltre 62 paesi nel mondo. Prossimamente lo storico locale di Via Roma a Foligno mostrerà i fasti di un rinnovo voluto per garantire sempre la massima eccellenza ai clienti e per continuare ad essere vero e proprio riferimento per l'eccellenza dei suoi lievitati da ricorrenza.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *