CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 17 novembre 2018

Finlibera vola in crescita è Leader della crescita 2019. Aumento del fatturato e del numero dei dipendenti in soli tre anni, ingresso in borsa e nuovi investimenti con immobili Energy Plus per l’azienda milanese

Innovazione immobiliare sostenibile

Finlibera vola in crescita

Aumento del fatturato e del numero dei dipendenti in soli tre anni,

ingresso in borsa e nuovi investimenti con immobili Energy Plus per l'azienda milanese

Leader della crescita 2019

 

Milano, 16 novembre 2018 - Finlibera Spa è tra le prime 200 aziende italiane che crescono di più: aumento del fatturato del 44,55 per cento e del numero dei dipendenti da 3 a 9 in soli tre anni. L'azienda guidata da Dario Mortini e Pierpaolo Zampini, che l'hanno connotata dal 2011 con i due brand di punta Ecolibera® e Milanostanze.it® nei settori dell'immobiliare 4.0 e dell'edilizia Off Grid Ready, si attesta nella rosa delle imprese made-in-Italy che si sono distinte per gli elevati risultati di bilancio nel triennio 2014-2017. Una conferma della posizione ottenuta a livello europeo lo scorso aprile dal riconoscimento del Financial Times (FT 1000) e Statista, società internazionale di elaborazione dei dati di mercato che con Il Sole 24 Ore ha oggi identificato i "Leader della Crescita 2019". Sul Financial Times Finlibera risultava già tra le prime 20 aziende europee nel campo dell'innovazione immobiliare e seconda in Italia, per fatturato in crescita nel triennio 2013-2016. Oggi Finlibera viene riconosciuta da Sole 24 Ore e Statista come uno dei soggetti imprenditoriali più in linea con le tendenze emergenti sul mercato -sostenibilità ambientale, efficienza energetica, innovazione tecnologica e sociale- e in grado di crescere ulteriormente sull'onda di trend d'innegabile successo. L'importante riconoscimento avviene a sole due settimane dall'ottenimento del premio Le Fonti Awards 2018 come "Eccellenza

dell'anno/Innovazione&Leadership" per la gestione immobiliare sostenibile.

 

«Il plauso che ci arriva da più Enti autorevoli e internazionali dimostra che la strada intrapresa negli ultimi sette anni da Finlibera è quella giusta, commenta il Presidente Dario Mortini. Essere liberi dai canali bancari, con un modello di business che sul medio e lungo termine si basa su sistemi di autofinanziamento e sul prestito obbligazionario con una piattaforma crescente di partner e sostenitori, è vincente. Questo ci ha consentito di rafforzarci in modo libero e indipendente, favorendo il processo di crescita nel settore flat-sharing con Milanostanze.it e dell'edilizia Off Grid Ready sostenibile con il brand casa Ecolibera. Entrare nel ranking "Leader della Crescita" rappresenta un'ulteriore opportunità di volano per l'azienda che sta predisponendo l'ingresso in Borsa».

 

A proposito di Finlibera

Finlibera Spa è una società che opera nei settori dell'innovazione immobiliare e dell'edilizia Off Grid Ready, gestendo oltre 600 soluzioni abitative a Milano per affitti di media-lunga durata e costruendo abitazioni Energy Plus con sistemi a produzione energetica autonoma integrata. Libera da esposizioni bancarie e finanziarie tradizionali, Finlibera si avvale della fiducia di un crescente gruppo di investitori privati (business angels) per realizzare imprese sostenibili a basso impatto ambientale e di importante valore sociale. Numerosi i consensi internazionali alla società, come testimoniano il riconoscimento del Financial Times "FT 1000- Europe's Fastest Growing Companies 2018" e i recenti premi di "Le Fonti Awards 2018" per il progetto Ecolibera (Eccellenza dell'Anno/Innovazione & Leadership per la gestione immobiliare sostenibile) e quello di "Leader della Crescita 2019" del Sole 24 Ore-Statista che inserisce l'azienda tra le prime 200 imprese in Italia con aumento significativo del fatturato 2014-2017. Finlibera, con i brand Ecolibera -abitazioni ad alta efficienza energetica con emissioni e bollette zero- e Milanostanze.it -servizio di locazioni in flat sharing- ha sede a Milano, al Bosco Verticale.

 

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *