CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 9 novembre 2018

IL RITORNO AL FUTURO DI GOLIN: IL NETWORK GLOBALE SI RIAPPROPRIA DELLE PUBBLICHE RELAZIONI E NE RIDEFINISCE L’EVOLUZIONE

IL "RITORNO AL FUTURO" DI GOLIN
IL NETWORK GLOBALE SI RIAPPROPRIA DELLE PUBBLICHE RELAZIONI E NE RIDEFINISCE L'EVOLUZIONE
Nell'era dell'iperconnessione e della democrazia digitale la gestione della visibilità e della reputazione di persone, aziende e istituzioni passa attraverso strategie complesse e "liquide". 

Si chiamano Pubbliche Relazioni. 
Golin, anche in Italia, vuole riportare in luce il sistema di valori che esprimono e di proiettarle in quel futuro che è già qui.

 

 

 

CHICAGO (9 Novembre 2018/ MILANO, Novembre 2018 - Golin, agenzia del gruppo Interpublic(NYSE: IPG), annuncia la sua nuova strategia e il suo posizionamento. Anche in Italia. 

Negli ultimi anni, le agenzie di tutto il mondo, Golincompresa, si sono allontanate dal vero significato del termine "Pubbliche Relazioni", in favore di altre espressioni più accattivanti, come "comunicazione integrata", "digital marketing" fino ad arrivare a toccare il "marketing" stesso. Golin, oggi, sceglie di essere al centro delle "Progressive PR", rivendicando la dignità del portato storico di una professione che è stata determinante nel successo di molte aziende. È il pragmatismo di affermare che le Pubbliche Relazioni hanno ancora un senso, perché sono esattamente ciò di cui il mondo aziendale avrà sempre più bisogno.  

 

"Nell'era deglearned media, il nostro settore deve avere chiarezza e convinzione sull'impatto che le Pubbliche Relazioni hanno sul business", afferma il co-CEO Matt Neale"Le Pubbliche Relazioni non sono mai state cosìdinamiche come adesso. I clienti sanno che l'attenzione non si può comprare, ma deve essere guadagnata. E chi lavora nelle PR, lo sa fare meglio di chiunque altro. Siamo orgogliosi di quello che facciamo e vogliamo incoraggiare tutti a condividere il nostro progetto che rende questadisciplina così dinamica".

 

Come parte della strategia PR progressive di Golinl'agenzia ha lanciato un nuovo sistema operativo globale con un set di prodotti in grado di supportare dati e analisi. La nuova tecnologia è stata progettata su due principi importanti: predire e definire strategiemisurare i risultati di tali strategie durante l'intero customer journey. 

 

Il primo, Relevance Radar, è una potente piattaforma dotata di intelligenza artificiale che aiuta a individuare, mitigare e misurare opportunità per i clienti. Il secondo,CXPRcombina la Customer Experience con le tecniche di Pubbliche Relazioni per costruire relazioni più profondecon i clienti, raccontare storie coinvolgenti e mettere in contatto con gli influencer al momento giustoIl CXPR usa a proprio vantaggio insight provenienti dai social per agevolare i processi decisionali. Sia Relevance Radar che il CXPR allineano le Pubbliche Relazioni con l'intercustomer journey al fine di massimizzare l'impatto per i clienti.

"Il mondo della comunicazione sta vivendo un momento di estrema confusione. E molti attori sembrano aver paura di definire le loro logiche imprenditoriali all'interno del settore delle Pubbliche Relazioni. Probabilmente per derive poco virtuose che ha preso questo ambito. Non Golin", afferma Antonella Lupica, Executive DirectorHead of Golin Italy"In un'epoca di iperconnessione, di dialogo "da molti a molti" e di complessità mai registrate in precedenza, si può limitare la gestione professionale della visibilità e reputazione di manager, aziende e brand sotto la generica definizione di "comunicazione"? No. Le Relazioni non sono mai state tanto pubbliche quanto oggi. E Golin se ne riappropria con orgoglio, ridefinendo "gli atti tipici" della professione per portare ai propri clienti risultati tangibili e misurabili, partendo da sé. Sviluppando strumenti innovativi che tengono conto di una realtà fatta di influencercustomer experience evolute e nuove modalità dialettiche. Investendo sui talenti, perché possano esprimere il loro massimo potenziale, con la chiara missione di ridefinire la grammatica dell'intero settore". 

 

Per supportare i clienti nel loro obiettivo di raggiungere un mercato globale profondamente diversificato, Golin si impegna affinché ciascuno dei suoi uffici rifletta al megliole città e le comunità in cui hanno sede. Per questo, Golinha assunto Margenett Moore Robertsex capo mondo Inclusion&Diversity di Yahoo!. Nel ruolo di dirigentedell'ufficio Inclusion & Diversity in GolinMargenett è consulente per clienti e staff per le strategie da attivare per raggiungere le diverse comunità in tutto il mondo.

 

Inoltre, come parte della strategia d'agenzia, Golin si impegna all'uguaglianza di genere nella retribuzione in tutti i suoi uffici nel mondo, affiliati inclusiQuesta è solo una delle iniziative progressive messe in atto nell'ultimo anno. Have Her Back è una campagna lanciata a marzo per invitare tutto il mondo della comunicazione ad accogliere le creative ingiustamente allontanate e/o licenziate, e a incoraggiare la carriera di tutte le donne. Da allora, Golin ha più che raddoppiato la percentuale di donne presenti nella sua leadership negli uffici creativi, dal 20% al 42%, e l'80% delle assunzioni nel settore creativo dell'agenzia riguarda le donne. 

 

Golin nel mondo e in Italia

Golin è l'agenzia di pubbliche relazioni progressive: lavora con i propri clienti sui dati rilevanti, traducendoli in strumenti che migliorano il customer journey, per raggiungere il massimo impatto su un mercato globale altamente diversificato. Con 50 uffici in tutto il mondo, più di 1700 dipendenti e cooltre 60 anni di esperienza, Golin è stata nominata dal 2014 PRWeek Global's International Agency of the Year; PRmoment's Large Agency of the Year; PRWeek UK's Best Agency to Work For; UK Consultancy of the Year; PRCA's Large Consultancy of the Year; The Drum's PR Consultancy of the Year; e Best Place to Work daThe Holmes ReportGolin fa parte del Gruppo Interpublic. 

 

Golin Italy è presente in Italia dal 2013 come joint venture tra Golin International e FCB Milan SrlIl team è ad oggi composto da circa una ventina professionisti delle PR che lavorano principalmente a servizio di grandi brand internazionali. Grazie alla stretta collaborazione con FCB Milan, Golin Italy è in grado di offrire ai clienti di entrambi i brand le soluzioni strategiche e creative multicanale più avanzate.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *