CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 23 luglio 2018

PRYSMIAN GROUP PRESENTA UNA NUOVA TECNOLOGIA ULTRA-COMPATTA A NASTRI FLESSIBILI

 

Prysmian Group presenta una nuova tecnologia ultra-compatta a nastri flessibili

 

I nuovi prodotti FlexRibbonÔ  possono raggiungere fino a 3456 fibre ottiche per offrire maggiore funzionalità ai data centre

 

Milano, 23 Luglio 2018 - Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni, oggi ha annunciato un miglioramento nella sua linea di prodotti FlexRibbonÔ. Questa nuova linea di prodotti, che utilizza le tecnologie MassLinkÔ e FlexRibbonÔ, supporterà data centre di larga scala gestiti dalle aziende più importanti al mondo.

 

"Siamo contenti di poter presentare questi nuovi miglioramenti della nostra linea FlexRibbonÔ in previsione dell'espansione di Prysmian in nuovi mercati," ha detto Philippe Vanhille, SVP Telecom Business di Prysmian Group. "Poiché la richiesta per cavi più potenti e a maggior densità continua ad aumentare, questa nuova proposta sarà un asset fondamentale per le grandi aziende che utilizzeranno reti in condotti sotterranei."

Progettati per ottimizzare la densità di fibre e l'utilizzo dello spazio del condotto, i prodotti con tecnologia MassLinkÔ e FlexRibbonÔ di Prysmian compattano il massimo numero di fibre all'interno del più piccolo cavo possibile, utilizzando nastri di fibra estremamente flessibili che possono essere compattati per avere altissima densità di fibra, oppure lasciati piatti per lo splicing a nastro. I nuovi prodotti FlexRibbonÔ da 1728 e 3456 fibre presentano cavi con un disegno ultra-compatto per uso esterno, che utilizzano fibre resistenti alla piegatura, abbastanza piccoli da stare in condotti rispettivamente di 31.75 mm e 38.1 mm.

 

"Abbiamo iniziato a sviluppare la nostra tecnologia FlexRibbonÔ per soddisfare i bisogni dei nostri clienti principali in Nord America in termini di un alto numero e densità di fibre, per cui un design ultra-compatto e un'installazione efficiente sono necessari," ha detto Toni Bosch, Vice President of Telecom Solutions di Prysmian Group. "Abbiamo continuato a investire fortemente nella ricerca e sviluppo della tecnologia FlexRibbonÔ, utilizzando le apparecchiature più avanzate, che hanno portato allo sviluppo di queste nuove offerte di prodotto FlexRibbonÔ che oggi saranno proposte ai nostri clienti in tutto il mondo."

 

I cavi a diametro significativamente ridotto e minor peso presentano maggiore resistenza alla piegatura e maggiore flessibilità, il che permette una più semplice installazione e l'uso di condotti più piccoli. Nel caso della configurazione a 1728 fibre, si ha un diametro più piccolo del 21% (riduzione di volume del 38%) rispetto al tradizionale design a nastri piatti. E mentre i nuovi prodotti FlexRibbonÔ permettono alta densità, allo stesso tempo offrono anche nastri in fibre da 200 e 250 micron che garantiscono comunque i vantaggi dello splicing a fusione di massa.

 

Prysmian Group conferma dunque il suo impegno nell'investire costantemente nelle proprie capacità di produrre fibra ottica e cavi per soddisfare i bisogni del mercato, per supportare i suoi clienti nello sviluppo di nuove reti broadband affidabili ed efficienti.

 

Prysmian Group

Prysmian Group is world leader in the energy and telecom cable systems industry. With almost 140 years of experience, sales exceeding €11 billion (pro-forma as of 31.12.2017), about 30,000 employees in over 50 countries and 112 plants, the Group is strongly positioned in high-tech markets and offers the widest possible range of products, services, technologies and know-how. It operates in the businesses of underground and submarine cables and systems for power transmission and distribution, of special cables for applications in many different industries and of medium and low voltage cables for the construction and infrastructure sectors. For the telecommunications industry, the Group manufactures cables and accessories for voice, video and data transmission, offering a comprehensive range of optical fibres, optical and copper cables and connectivity systems. Prysmian is a public company, listed on the Italian Stock Exchange in the FTSE MIB index.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *