CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 5 luglio 2018

Online il nuovo Magazine Digitale CSQA. primo numero dedicato alla sostenibilità

Primo numero interamente dedicato al tema dello sviluppo sostenibile

È online il nuovo Magazine Digitale CSQA per raccontare le esperienze di successo certificate

Articoli degli esperti e case history per far conoscere innovazione e sviluppo delle realtà produttive made in Italy

 

È online il Magazine CSQA, la nuova pubblicazione digitale pensata per mettere in luce le esperienze imprenditoriali più lungimiranti nel settore delle certificazioni, realtà costruite su innovazione e competenza in grado di portare benefici sia in termini di business che di qualità verso i consumatori di prodotti e servizi.

Laboratorio diffuso di conoscenza e storie di successo sempre aperto e rivolto agli stakeholder del settore delle certificazioni, sono queste le linee guida del nuovo magazine digitale, lanciato da CSQA per dare spazio a nuovo racconto sulle attività di certificazione sempre più integrato nella realtà quotidiana.

Non solo una rivista di informazione destinata ai decision maker del comparto quindi, ma uno strumento operativo per raccontare i bisogni emergenti e le attività di ricerca e innovazione personalizzate messe in campo per dare risposte e rafforzare il dialogo tra imprese, istituzioni e consumatori definendo standard certificati sempre più efficaci.

Dalla cadenza semestrale, il Magazine CSQA affronta tematiche tecniche con un linguaggio chiaro e accessibile declinate ogni numero in una tematica specifica. Agli articoli – tutti redatti da docenti universitari o esperti nazionali e internazionali – si accompagnano le case history di interesse scelte tra le storie più innovative dei partner di CSQA.

Nel primo numero, interamente dedicato al tema dello sviluppo sostenibile, trovano spazio riflessioni di esperti e rappresentanti delle imprese sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale in diversi ambiti. Antonio Brunori (PEFC Italia) "Approccio alla sostenibilità", Leonardo Becchetti (Università degli Studi di Roma "Tor Vergata") "La sostenibilità in chiave economica", Flaviana Gottardo (Università degli Studi di Padova) "La sostenibilità nel settore animale", Alessandro Manzardo (Delegato presso l'International Organisation for Standardisation – ISO) "Misurare gli impatti ambientali", Maria Chiara Ferrarese (CSQA Certificazioni) "Nuovi stili di consumo, la scelta del Free from", Mauro Rosati (Fondazione Qualivita) "Il modello DOP IGP verso la sostenibilità", Alessandro Galardi (Lead auditor e trainer) "La responsabilità sociale d'impresa", Antonio Scipioni (Univ. degli Studi di Padova) "La gestione sostenibile delle comunità".

Tra i partner CSQA che hanno raccontato la propria esperienza di certificazione: Agrintesa "la responsabilità sociale di impresa", Bauer "La certificazione Valore Condiviso", Comune di Sappada "la gestione sostenibile delle comunità", Coop Italia "la certificazione allevato senza uso di antibiotici", Consorzio Tutela del Lambrusco di Modena "la certificazione Equalitas", Fattorie Osella "la certificazione benessere animale" e Oleificio Zucchi "Olio evo 100% sostenibile".

Ne emerge un quadro articolato e vivace che mette in luce l'impegno a trecentosessanta gradi delle realtà produttive nonché il contributo fondamentale che le certificazioni possono dare per l'affermazione e il pieno riconoscimento di un modello di sviluppo sempre più sostenibile.

CSQA Certificazioni
Via San Gaetano, 74 - 36016 Thiene (VI) Tel. +39 0445 313011 - Fax.+39 0445 313070  



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *