CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 21 luglio 2018

21^ edizione del Premio Assorel - Specchio dell'evoluzione delle Imprese di Comunicazione PR

21^ edizione del Premio Assorel

Specchio dell'evoluzione delle Imprese di Comunicazione PR

In Giuria esperti di Filosofia della Complessità, Arti visive applicate alla comunicazione, Brand entertainment, Neuromarketing

Sassoli de Bianchi, Presidente UPA, nel Comitato d'Onore del Premio alla Carriera

Filomena Rosato: "È il momento di fare chiarezzaPR comunicazione contemporanea"

 

Milano, 18 luglio 2018. "Questa edizione del Premio ha l'obiettivo di fare chiarezza sul raggio d'azione delle imprese di relazioni pubbliche,promotrici di contaminazione e innovazione per la loro progettualità trasversale, che dall'idea creativa raggiunge tutti i touchpoint dellacomunicazione", dichiara Filomena Rosato, Presidente Assorel, in apertura dell'incontro stampa di presentazione della 21^ edizione del Premio Assorelche è fotografia del cambiamento, essenza stessa del mondo PR nel fare propri le evoluzioni del mercato e i suoi comportamenti, rispondendo con adeguata consulenza e servizi evoluti di comunicazione contemporanea.

 

In un mercato dove i confini tra ciò che è corporate e prodotto sono sempre più labili e il 'prodotto' si nutre dei valori corporate del brandreputazionerelazionefiducia sono i pilastri delle Relazioni Pubbliche d'Impresa, che hanno nel proprio DNA la capacità di gestire la complessità della relazione tra aziende, consumatori e brand. Nel lungo perdurare di una crisi, anche gli stakeholder aziendali hannopercepito pienamente l'importanza della tutela del brand e del valore della relazione per costruire fiducia. Un fatto che ha provocato una nuova visione, spostando verso le PR gli investimenti in comunicazione, come conferma il dato dell'Osservatorio Assorel con l'incremento della domanda PR costante, seppur contenuto, negli ultimi cinque anni.

 

La Giuria del 21° Premio Assorel rispecchia questa evoluzione e tra 23 esponenti del mondo accademico, istituzionale, aziendale, associativo, comprende anche esperti di neuromarketing, di filosofia della complessità, arti visive applicate alla comunicazione. La nuova organizzazione del Premio è in tre nuove sezioni – Eccellenza in PR, Tecniche di PR e Tecnologia, Best In, con l'inserimento di nuove categorie - come l'Economia Circolare – e tipologie di Premi volte a esaltare il contributo delle PR nell'idea creativa, nell'uso delle tecnicalities digitali, nel video content.

 

Nuovo capitolo anche per il Premio alla Carriera, per il quale è stato istituito il Comitato d'Onore composto da personalità di altissimo livello nei settori economico, accademico, sociale e politico e che ha come suo primo membro il Presidente di UPA Lorenzo Sassoli de Bianchi.

 

"La 21^ edizione del Premio Assorel rappresenta un nuovo Valore a disposizione di tutti gli operatori della comunicazione contemporanea, invitati a partecipare. Fare cultura della comunicazione è fondamento ineludibile dell'evoluzione e il compito di Assorel, che affronta oggi temi di grande complessità, di interesse collettivo, come il contratto unico di lavoro, attraverso Confindustria Intellect

 

il riconoscimento della giusta remunerazione, la difficoltà del recruitment, la spinosa questione della regolamentazione e della trasparenza delle gare pubbliche e private, in merito alle quali è aperto il dialogo con UPA, AssocomUnicomi principali player internazionali, tra cui WPP, le Istituzioni, con l'iscrizione di Assorelal Registro della Trasparenza di Montecitorio. Nel solco di ogni possibile evoluzione, l'Associazione è impegnata attivamente nel confronto più aperto con tutti i colleghi PR, dentro e fuori ogni organizzazione, affinché l'aggregazione del comparto PR diventi il primo passo per il riconoscimento di un segmento economico che ha interessanti margini di crescita" ha chiosato Filomena Rosato.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *