CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 12 luglio 2018

Fincons Group supporta Publitalia '80 nel lancio della piattaforma di Smart TV advertising - Comunicato stampa

Fincons Groupsupporta Publitalia '80 - Gruppo Mediaset - nel lancio della piattaforma di Smart TV advertising

Le nuove soluzioni di pioneering addressable advertising


Milano, 13 luglio 2018 - Fincons Groupsocietà internazionale di IT business consulting, è tra i principali protagonisti a supporto di Publitalia '80 per ilancio della nuova soluzione pubblicitaria ADD+Plus, che offrefunzionalità di addressable advertising e una piattaforma digitale robusta e accattivante per gli advertiser, basata sui principi della Smart TV e della convergenza broadband-broadcast. Publitalia '80 è la concessionaria di pubblicità posseduta al 100% dal Gruppo Mediasetcliente storico di Fincons.

Il Gruppo è stato selezionato in passato per la partecipazione ad un consorzio di co-sviluppo denominato MPAT (Multi-platform application toolkit), finanziato da fondi della Commissione Europea. Obiettivo di MPAT era quello di ricercare e sviluppare una piattaforma modulare per la creazione di applicazioni interattive multischermo basate sullo standard HbbTVGrazie a questa importante esperienza e alla profonda conoscenza del settore, Fincons è stata selezionata da Mediaset per l'implementazione della piattaforma Enabler, cuore dei prodotti ADD+ PlusLa soluzione di Smart TV advertising si compone di due feature: ADD+Over e ADD+Inside.

ADD+Over è un overlay interattivo con una call to actionbasata sul semplice uso dell'"ok button" da remote control.ADD+Inside si presenta come un frame interattivo forma di "L", assicurando grande visibilità e inserendosi all'interno del contenuto editoriale TV

L'interazione con ADD+Over ed ADD+Inside porta ad un mini-sito informativo con informazioni e contenuti aggiuntivi- filmati, testi, immagini - relativi ai prodotti e ai servizi pubblicizzati.

Entrambi i formati consentono la creazione di messaggi altamente personalizzati in grado di valorizzare i contenuti degli advertiser, grazie all'utilizzo di dati e variabili di targeting. La casa automobilistica tedesca Volkswagen è stata la prima azienda ad avvalersi di queste nuove soluzioniutilizzatper pubblicizzare alcuni nuovi modelli di auto (Golf e Golf TGI), diversificando e geolocalizzando la comunicazione.

Paola Colombo, General Manager Adtech & Business Development di Publitalia '80, commenta: "La collaborazione con Fincons ha permesso a Publitalia '80 di offrire agli advertiser una proposta rivoluzionaria di successo che ha prodotto risultati reali e tangibiliStiamo lavorando con Fincons per sviluppare ulteriormente la famiglia dei prodotti ADD+ e presto saremo in grado di lanciare sul mercato nuovi formati video, che porteranno ulteriori fantastiche opportunità."

"Grazie ad un rapporto di successo con Mediaset che continuada moltissimi anni  dice Francesco Moretti, Deputy CEO Fincons Group e CEO Fincons.US - abbiamo potuto lavorare partendo dalla fase di ricerca e sviluppo arrivando poi fino alla commercializzazione di una nostra soluzione. Sono fiero di poter dire che abbiamo reso possibile l'utilizzo di questo strumento pioneristico, e Mediaset può oggi offrire ai propri clienti una soluzione di addressable advertising con ampie possibilità di personalizzazione del contenuto. Insieme abbiamo reso possibile una piena convergenza tra broadcast e broadband."

La soluzione realizzata con Mediaset è uno dei numerosi progetti di cui il Gruppo Fincons si è reso protagonista,lavorando su idee disruptive soluzioni legate alle nuove tecnologie e alla trasformazione digitale

"Assieme ai nostri clienti e partner sperimentiamo nuove iniziative, arrivando ad ottenere risultati di altissimo livello grazie alla condivisione di competenze e risorse" commenta Michele Moretti, CEO Fincons Group. "Siamo cresciuti accompagnando lo sviluppo dei nostri clienti e acquisendo sempre maggiore credibilità sul mercatoIn 35 anni di storia abbiamo raggiunto una posizione di tutto rispetto, arrivando a superare i 100 milioni di euro di fatturato. Abbiamoconsolidato il business in Italia e in Svizzera e abbiamo iniziato un nuovo sfidante percorso nel Regno Unito e negli Stati Uniti - continua Michele Moretti Ora la sfida è quella di proseguire la nostra crescita senza mai perdere di vista i valori che ci hanno resi unici agli occhi di chi ci conosce, e che da sempre apprezza l'impegno e la passione che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro".

 

 

 

FINCONS GROUP

FINCONS GROUP è una società internazionale di IT business consulting che in 35 anni di storia si è affermata con successo sul mercato nazionale ed internazionale grazie alla propria esperienza e profonda conoscenza dei processi core business di diversi mercati: Media, Energy & Utilities, Financial Services, Transportation, Manufacturing e Public Administration. L'offering del Gruppo comprende servizi di IT business consultingsystem integration di prodotti di vendor internazionali leader nel settore, core business solutiondevelopmentproprietary solutionsapplication management e IT Service in smart-shore attraverso il proprio Delivery Center con sede a Bari. Sotto la guida del CEO Michele Moretti e del Deputy CEO Francesco Moretti, che hanno fatto dell'internazionalizzazione un valore chiave, il Gruppo è cresciuto esponenzialmente, arrivando a presidiare prima il territorio italiano e svizzero e, negli ultimi anni, quello britannico e statunitense con nuove sedi a Londra, New York e Los Angeles. 

 

About Publitalia '80

Publitalia '80 è la principale concessionaria di pubblicità italiana, controllata al 100% dal Gruppo Mediaset. Il portfolio multimediale comprende reti generaliste tematiche gratuitela maggiore offerta televisiva per le aziende commerciali.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *