CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 12 novembre 2015

“Energia da vivere” per la nuova campagna di Amga Energia & Servizi


Dopo il lungo sodalizio con Gene Gnocchi, Amga sceglie la gente comune come testimonial della nuova campagna: sviluppata e pianificata da Aipem, è on air su stampa quotidiana e periodica, radio, cinema, web, affissioni, materiali promozionali e punti vendita.

 

Udine, 12 novembre 2015 – “Dal Gene alla Gente": è questo il leitmotiv della nuova campagna pubblicitaria di Amga Energia & Servizi che, dopo un testimonial vip come Gene Gnocchi, sceglie come protagonista la gente comune. La parola passa dunque ai clienti della multiutility che, grazie all’energia di Amga Energia & Servizi, riescono a realizzare le proprie aspirazioni e a rendere realtà i propri progetti.

Caratterizzata da codici visuali moderni e da un linguaggio fresco e anticonformista, la nuova campagna pubblicitaria di Amga Energia & Servizi è stata sviluppata da Aipem, agenzia di marketing e comunicazione multicanale, che si è occupata anche della sua pianificazione sui principali media del Friuli Venezia Giulia (quotidiani e periodici, radio, cinema, affissioni e web).

Una campagna per la gente e vicina alla gente: i testimonial sono persone comuni (una giovane coppia, una nonna e la nipotina, una parrucchiera, uno studente) in cui ciascuno si può riconoscere o identificare. La soluzione stilistica implementata nel visual sposa con efficacia le minimali illustrazioni in bianco e nero, utilizzate per delineare gli ambienti con pochi tratti, con immagini fotografiche a colori che ritraggono i testimonial all’opera in diverse, sempre simpatiche, situazioni. I servizi offerti da Amga sono quindi gli elementi che danno vita e animano la quotidianità, fornendo l’energia per alimentare le attività e i progetti di imprese e privati cittadini.

“Il payoff ‘Energia da Vivere’, sintetizza i principi che ispirano il nostro agire quotidiano: trasparenza, affidabilità e attenzione costanti verso i clienti e le loro esigenze e ci qualifica non solo come partner di eccellenza nella fornitura di gas ed energia elettrica, ma anche come promotore di sviluppo economico e sociale per il territorio  – spiega Roberta Bait, responsabile marketing della società – dimensioni valoriali confermate, anzi rafforzate, a poco più di un anno dall’ingresso di Amga Energia & Servizi nel Gruppo Hera. La freschezza dello stile e del linguaggio intendono rinsaldare il family feeling verso i clienti e riflettono la flessibilità dell’azienda, caratteristica indispensabile per agire con competitività nel mercato attuale dell’energia”.

Amga Energia & Servizi si propone inoltre con una immagine rinnovata anche sul web: Vodu, la digital unit di Aipem, ha infatti aggiornato il sito internet dell’azienda utilizzando una veste creativa completamente nuova, in linea con l’attuale campagna. La tecnologia total responsive e un menu di navigazione totalmente riprogettato per facilitare l’usabilità e consentire l’accesso veloce a tutti i prodotti, rendono www.amgaenergiaeservizi.it un perfetto digital hub da scoprire, e vivere, …con energia!

Credits
Agenzia: Aipem Srl di Udine
Account manager: Anna Kleiner
Copywriter: Maurizio Clemente
Art director: Daria Biasizzo
Video: Michele Camerotto
Web project manager: Simone Saccomanno

Foto: Mario Ermoli

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *