CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 17 agosto 2010

Road To Wellness coniuga musica e benessere con una vacanza a portata di bici

l 16 luglio ha preso il via il Festival LagoMaggioreMusica 2010, con un ricco calendario di 18 concerti organizzati in suggestive località delle sponde del Lago Maggiore, tra le quali Sesto Calende, Angera e Laveno Mombello. L’evento prevede una fitta programmazione che proseguirà fino a fine agosto, per offrire al pubblico che trascorre il periodo estivo in questi splendidi luoghi, un interessante panorama di musica da camera.
Gli interpreti saranno per lo più giovani artisti che si sono distinti nei più importanti Concorsi Internazionali degli ultimi anni, oppure musicisti selezionati per meriti, valore dei progetti e riconoscimenti ottenuti in Italia e all’estero dalla Commissione Artistica della GMI.
Il prossimo appuntamento si terrà a Laveno Mombello il 21 agosto, con il violoncellista Umberto Clerici e Diego Mingolla al pianoforte, che suoneranno musiche di Schumann, Rossini e Brahms.
Per il pubblico, sarà anche un’opportunità per scoprire e visitare monumenti e luoghi d’arte che si affacciano sul Lago Maggiore, tra i quali, ad esempio, il Museo della Ceramica di Laveno Mombello, o l’Abbazia di San Donato a Sesto Calende.
Si tratta di tappe distanti tra loro poche decine di chilometri e a portata di pedali, per chi ama l’escursione in bicicletta in mezzo alla natura, lungo le piste ciclabili che costeggiano la Costa Fiorita del Lago Maggiore.
Sarà quindi possibile coniugare la passione per l’arte e la cultura con lo sport e il relax all’aria aperta, per una vacanza all’insegna del benessere e del divertimento.
Senza dimenticare la comoda possibilità di appoggiarsi durante gli spostamenti alle strutture alberghiere della zona convenzionate Road To Wellness – Territorio per il Benessere, che offrono diverse agevolazioni: la disponibilità al soggiorno anche per una sola notte, l’assistenza tecnica garantita, una bici Road to Wellness a pedalata assistita inclusa nella tariffa della camera e il trasporto bagagli gratuito tra gli hotel e i B&B. Ogni struttura è inoltre collegata ad almeno 3 percorsi Road to Wellness che il noleggio gratuito di un Logger (registratore dati GPS) Road to Wellness renderà più facile tracciare.
Ecco gli alberghi e B&B della zona: Albergo Riva (Leggiuno), Hotel Conca Azzurra (Ranco), Holiday Inn Malpensa(Somma Lombardo), B&B I Tre Pini (Mornago), Hotel Residence Montelago (Ternate), Camin Hotel Colmegna(Luino).
Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.roadtowellness.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *