CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 25 agosto 2010

Arena di Verona

L'Arena di Verona è uno dei monumenti più belli ed interessanti di Verona. E' praticamente un anfiteatro di origini romane, internazionalmente famoso per le opere che vi si tengono. Inoltre è una delle strutture meglio conservate del suo genere.

Questo edificio risale al 30 dC per ospitare spettacoli così famosi che gli spettatori potevano anche provenire da molti luoghi, spesso lontani. L'anfiteatro poteva ospitare più di 30.000 persone in tempi antichi.

Originariamente la facciata del palazzo era composta di pietra calcarea, ma dopo un violento terremoto nel 1117, che distrusse quasi completamente l'anello esterno della struttura, la pietra è stata estratta per essere usata in altri edifici.

I primi interventi per recuperare la funzione dell'arena come teatro hanno avuto inizio durante il Rinascimento.

Oggi vi si tengono quattro grandi produzioni ogni anno, tra giugno e agosto. Se vuoi essere presente puoi alloggiare in uno dei tanti alberghi verona, per tutte le tasche. Durante i mesi invernali, il teatro ospita le compagnie locali. L'Arena ha ospitato le esibizioni di molti dei cantanti lirici più importanti del mondo, come Giuseppe Di Stefano, Maria Callas, Tito Gobbi e Renata Tebaldi.

In tempi recenti, invece, l'Arena di Verona ha ospitato i concerti di artisti famosi come The Who, Pink Floyd, Ennio Morricone, KISS, Simply Red, Alicia Keys, Kylie Minogue, Tina Turner e Björk, tra gli altri.

Sarebbe un peccato venire a Verona per un concerto e non rimanere almeno una notte, in un hotel verona, per visitare anche le bellezze della città.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *