CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 5 luglio 2010

Joe Jonas e le scuole del Botswana

Joe Jonas è tornato da Maun, in Botswana, dove ha fatto visita ad alcuni orfanotrofi, sostenuti dalla band americana Jonas Brothers, per portare un po' di gioia e di buone speranze ai bambini meno fortunati.

Joe Jonas, raccontando le indimenticabili esperienze che ha vissuto, non ha potuto nascondere la forte emozione. L'avventura si è divisa tra ottimi cibi, incontri di persone meravigliose, notti passate a pochi centimetri da leoni selvaggi, partite improvvisate di calcio, canzoni dei Jonas Brothers e tipiche africane cantate in compagnia di sorridenti bambini.

Joe Jonas ha visto direttamente i problemi con cui questi bambini sono abituati a convivere tutti i giorni. Uno su tutti è la carenza di spazio che limita il loro studio e che non gli permette di farsi un'istruzione adeguata per costruirsi una vita tranquilla.

Di fronte a tutto questo però, il componente dei Jonas Brothers ha ammirato la gioia e la felicità mostrata da questi bambini di fronte alle piccole cose, a cui ormai noi, stracolmi di beni materiali, non facciamo nemmeno più caso.

Inoltre, Joe Jonas è venuto a contatto con persone che vivono in case fatte di argilla e plastica, ha conosciuto genitori malati di AIDS con numerosi figli, che non hanno mai visto un televisore o ascoltato una radio.

Per questi motivi il contributo in Africa dei Jonas Brothers è grande, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo dei più piccoli, attraverso il finanziamento di scuole e orfanotrofi.Joe Jonas, commosso da questa situazione, avrebbe voluto portare negli States tutti i bambini bisognosi, per aiutarli a costruirsi un futuro migliore.

Joe Nick e Kevin dei Jonas Brothers, di cui potete ammirare qui delle foto, sono ragazzi molto generosi e siamo sicuri che continueranno a viaggiare in giro per il mondo, per sensibilizzare tutti i giovani occidentali a queste realtà, e a contribuire per migliorare le situazioni più drammatiche.

Non perdete le ultime news dei Jonas Brothers!

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *