CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 27 luglio 2010

Nuova sfida estiva: la snom XML application world cup!


A tutti gli appassionati di informatica snom propone una stimolante sfida estiva: fino al 6 settembre 2010 una giuria composta da noti nomi internazionali dell’industria IP premierà le app XML più creative o utili sviluppate per i telefoni VoIP del produttore berlinese.

Berlino – A fronte dell’interesse globale destato dall’applicazione XML con cui gli utenti dei telefoni VoIP di snom technology hanno potuto giocare la schedina in occasione dei Mondiali di calcio 2010 (ndr. il quinto premio è stato vinto da un utente di Treviso!), il produttore tedesco ha indetto la snom XML Application World Cup, un invito esteso a tutti gli utenti snom, programmatori, fans delle app XML, a mettere alla prova il proprio talento, sviluppando l’applicazione XML più creativa e/o utile per il minibrowser XML integrato nei telefoni IP da tavolo della serie 3xx e 8xx di snom technology. Il campionato mondiale si gioca nelle categorie Business e Lifestyle, i vincitori saranno selezionati da una giuria di esperti internazionali delle comunicazioni IP tra cui Frank Ochmann, Direttore e moderatore dell’IP Phone Forum in Germania e Sandra Gustavsen, IP Telephony Analyst per il Gruppo T3i (USA) e redattrice della newsletter TelecomTactics di TMCnet, Matt Marlor, evangelista informatico (Australia), ed alcuni membri sia del management sia del dipartimento di ricerca e sviluppo di snom technology.

Dr. Christian Stredicke, CEO di snom technologyL’unica condizione per partecipare al campionato: Il codice sorgente dell’applicazione XML deve essere rilasciato sotto licenza GPL (General Public License) e prodotto dal candidato stesso. Gli sviluppatori possono sottoporre le proprie applicazioni all’attenzione della giuria entro e non oltre il 6 settembre 2010 e vincere un viaggio per due persone a Berlino, telefoni da tavolo snom e videocamere IP professionali. La premiazione avrà luogo in occasione dell’Expo Voice + IP Germany il 2 e 3 novembre a Francoforte.

"snom ormai è più che un semplice produttore di telefoni: attraverso la nostra interfaccia web XML non solo i nostri ingegneri ma anche i nostri clienti e partner sviluppano costantemente applicazioni innovative ed uniche nel loro genere, sia per l’entertainment sia per l’attività aziendale", dichiara il Dr. Christian Stredicke, fondatore e CEO di snom technology. "Abbiamo voluto offrire a tutti la chance di sviluppare accattivanti applicazioni per i telefoni snom in un periodo dell’anno di relativa calma, foriera di creatività! Sarà favoloso vedere le applicazioni presentate dai diversi candidati e siamo lieti di aver coinvolto una giuria particolarmente rinomata per valutarne l’originalità, la grafica, il grado di difficoltà tecnica per la realizzazione, la scalabilità, l’intuitività e la versatilità".

Per registrarsi e sottoporre la propria applicazione:
http://www.snom.com/en/public/snom-events/xml-application-world-cup/.

snom technology AG

Fondata nel 1996 a Berlino, snom technology AG é uno dei pionieri del mercato VoIP. L’azienda sviluppa e produce hardware e software VoIP basati sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto. Con la propria rete di partner snom é presente in oltre 20 Paesi al mondo. I prodotti snom sono particolarmente indicati per un impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. I telefoni VoIP di snom garantiscono un elevatissimo grado di sicurezza delle comunicazioni e sono dotati di numerose funzioni che semplificano notevolmente la gestione delle chiamate. Che si tratti di collegamenti VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o della prima integrazione a livello mondiale con il Microsoft Office Communication Server 2007 attraverso l’edizione snom OCS - le funzionalità dei telefoni snom soddisfano tutte le esigenze della moderna comunicazione. Con i telefoni VoIP di snom, i primi al mondo a supportare lo standard TR-069 / TR-111, le aziende e gli uffici pubblici possono distribuire gli interni senza difficoltà e configurare in modo standardizzato tutti gli apparecchi telefonici contemporaneamente. I clienti snom beneficiano dell’interoperabilità e flessibilità offerta dai telefoni snom, tra cui l’integrazione plug and play e la compatibilità universale con qualsiasi piattaforma SIP-based.

Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito internet www.snom.com.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *