CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 16 luglio 2010

adidas e i Ragni di Lecco insieme fino al 2013

adidas e i Ragni di Lecco

insieme fino al 2013 

Friederichshafen, 16 luglio 2010 – adidas è orgogliosa di annunciare la firma di un contratto triennale in esclusiva con I Ragni di Lecco, società dedita all'arrampicata sportiva competitiva nell'orbita del Gruppo alpinistico Ragni della Grignetta. 

Daniele Bernasconi, Presidente del Gruppo ha dichiarato: "Siamo entusiasti di rappresentare un brand prestigioso come adidas, entrando così a far parte di un team che ci possa accompagnare e sostenere a livello tecnico nella nostra crescita professionale. Per qualunque atleta che desideri essere veramente competitivo a livello mondiale, è fondamentale poter contare su prodotti di prima qualità, studiati per performare al massimo. Qui a Friederichshafen inizia il nostro nuovo percorso con adidas!" 

Con oltre 60 anni di grande storia alpinistica costellata di numerosissime imprese internazionali, I Ragni di Lecco sono il più famoso e importante gruppo alpinistico del mondo. Accanto a grandi nomi del passato come Cassin e Casimiro Ferrari, oggi spiccano alpinisti e scalatori costantemente ai vertici, come Daniele Bernasconi, attualmente Presidente, Simone Pedeferri, Matteo Della Bordella, Fabio Palma, Matteo Bernasconi, Paolo Spreafico. Innumerevoli le nuove vie aperte negli ultimi cinque anni e di rilievo la popolarità che il gruppo riscuote in tutta Italia e sulle riviste internazionali. 

Mary Villa, Responsabile Brand Marketing della divisione Sport Performance  
di adidas Italy, accoglie I Ragni di Lecco nella famiglia adidas con un caloroso benvenuto: "Per la prima volta un Brand firma una sponsorizzazione tecnica non solo con un singolo atleta ma, addirittura, con un intero gruppo sportivo costituito da circa 100 persone. Una vera e propria dichiarazione d'intenti: adidas si è data l'obiettivo di diventare entro il 2015 uno dei marchi di riferimento nel mondo Outdoor. E ha tutte le carte in regola per farlo con prodotti innovativi e tecnologici utilizzati dagli atleti più credibili del settore sia del passato, come Reinhold Messner, che del presente come i fratelli Huber, ma anche Beat Kammerlander (climbing), Bernd Zangerl (bouldering) e ora I Ragni di Lecco.
 

Lo stile di arrampicata originale e estremamente innovativo caratteristici dei Ragni di Lecco si sposano perfettamente con la collezione Terrex di adidas che si rivolge principalmente ai consumatovi athletic-minded, ossia a coloro che desiderano sfidarsi ogni giorno fisicamente e mentalmente. Terrex è sinonimo di "leggerezza", di prodotti altamente funzionali che permettono  all'atleta di muoversi velocemente e di sentirsi comodo durante la propria attività fisica. La collezione offre una linea completa di scarpe, abbigliamento e accessori arricchiti dalle tecnologie più recenti e innovative di adidas e dei suoi più rinomati partner come GORE-TEX®, WINDSTOPPER® and Nano-Tex®.

****

adidas Outdoor - informazioni supplementari 

adidas ha una lunga storia nell'Outdoor che parte fin dal 1978 quando adidas e Reinhold Messner hanno sviluppato insieme una nuova generazione di stivali che Messner stesso utilizzò per diventare il primo uomo in grado di raggiungere l'Everest senza l'ausilio di bombole d'ossigeno. Con questo patrimonio e la crescita del settore degli Sports Outdoor, adidas ha investito nel posizionarsi quale Brand atletico, autentico e orientato alla performance presentando sul mercato collezioni di prodotti quali Terrex e Super Trekking. 

Visitate il sito www.press.adidas.com/outdoor per scoprire le immagini più recenti.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *