CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 12 luglio 2010

Ecoturismo di qualità con Road To Wellness: Villa Panza, Villa Bozzolo e Monastero di Torba

Arte, cultura e storia in tre luoghi dell’area interessata dal progetto Road to Wellness – Territorio per il Benessere. Raggiungibili in bicicletta, sono visitabili comodamente durante il week end appoggiandosi alle strutture alberghiere Road to Wellness

Tra le numerose iniziative organizzate dal Fondo per l’Ambiente Italiano lungo l’intero Stivale, ve ne sono tre situate proprio nell’area interessata dal progetto Road To Wellness – Territorio per il Benessere, di grande richiamo per tutti gli appassionati di arte, cultura e storia: Villa Panza (Varese), Villa Bozzolo (Casalzuigno) e il Monastero di Torba (Gornate Olona).
Villa Panza è un edificio di risalente al XVIII secolo, appartenuto a nobili famiglie lombarde, che ospita una tra le più prestigiose e famose collezioni d’arte contemporanea nel mondo: 150 opere d’arte esposte.
Villa Bozzolo risale al 16° secolo ed è caratterizzata da sofisticatissimi interni, decorati in stile Lombardo, ma si fa apprezzare anche per il suo spettacolare giardino ricco di fiori e fontane.
Il monastero di Torba è una struttura medioevale, un tempo dimora dei monaci Longobardi; è situato in mezzo ad una verdissima area boscosa presso Varese, vicino al Parco Archeologico di Castelserpio.
Sono tre tappe comodamente raggiungibili passeggiando in bicicletta lungo il territorio del Varesotto, soprattutto se si ha a disposizione un week end e ci si appoggia alle strutture alberghiere Road To Wellness – Territorio per il Benessere della zona: Art Hotel Varese (Varese), City Hotel Varese (Varese), Ata hotel Varese (Varese), Hotel Ungheria (Varese), Hotel Relais Sul Lago (Varese), Hotel Residence Montelago (Ternate), Hotel Ristorante Bel Sit (Comerio), B&B I Tre Pini (Mornago), Hotel Vecchia Riva (Schiranna), Albergo Riva (Leggiuno), B&B I Tigli (Gavirate).

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.roadtowellness.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *