CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 14 luglio 2010

Laser? No Grazie! Scopri il nuovo lettore bar code di Datalogic Scanning


Datalogic Scanning è lieta di annunciare il Magellan 3200VSi, il primo ed unico scanner da banco high performance per applicazioni retail con tecnologia Imaging.


Con l’introduzione di questo nuovo e rivoluzionario lettore all’interno della gamma di prodotti Magellan, ritenuti dal mercato come i migliori scanner bar code per punti vendita, i retailer potranno beneficiare non solo di performance tecnologiche ancora migliori, ma anche della possibilità di leggere i codici bi-dimensionali 2D anche su display di telefoni cellulari, PDA o computer.

Grazie alla nuova tecnologia imaging e al software sviluppato da Datalogic Scanning, il nuovo Magellan 3200VSi offre prestazioni eccezionali in fase di scansione dei codici a barre difficili da leggere (come ad esempio quelli troncati, fuori specifiche o stampati male). Questo nuovo lettore da banco legge ad una velocità di 39,000,000 di pixels al secondo mentre gli scanner laser attualmente presenti sul mercato leggono solo 1,800 linee di scansione al secondo.

Le performance ineguagliabili in fase di acquisizione dei dati, sia in modalità di lettura a passata che a presentazione, ottimizzano notevolmente le prestazioni del punto cassa. Il nuovo Magellan migliora l’efficienza operativa in fase di check-out poiché garantisce la lettura veloce ed accurata di ogni tipo di codice a barre già alla prima passata: il tutto si traduce in maggiore soddisfazione per il cliente finale che non deve stare in coda alla cassa.

Inoltre, grazie alla possibilità di leggere i codici a barre 2D, anche su display di telefonini e PDA, il nuovo scanner imaging Magellan mette a disposizione dei retailer la tecnologia utile ad affrontare le applicazioni di mobile marketing emergenti, che sempre più necessitano di codici a barre in grado di contenere numerose informazioni in spazi ridotti.

La possibilità di fare semplici e veloci upgrade del software, ad esempio per poter leggere non solo codici lineari ma anche quelli bidimensionali, rendono il nuovo Magellan 3200VSi un prodotto facilmente integrabile in qualsiasi ambiente. Tramite la funzionalità di Host Download, con connessione diretta al PC o usando la Micro-SD Card, si possono aggiungere nuove features allo scanner anche dopo l’installazione. Il retailer si protegge così dall’investimento iniziale e beneficia di un prodotto con un ciclo di vita più lungo.

Il Magellan 3200VSi mantiene la stessa qualità ed affidabilità di tutti i prodotti della serie Magellan. Essendo basato su tecnologia imaging, non esistono parti in movimento come ad esempio il motore di lettura o gli specchi riflettenti presenti, invece, nei prodotti laser. Design robusto e resistente che permette perciò al prodotto di durare nel tempo e al retailer di risparmiare sui costi di manutenzione.

Realizzato per applicazioni POS a medio ed alto volume di lettura, la forma compatta del Magellan 3200VSi lo rende la soluzione ideale per negozi con banchi cassa di piccole/medie dimensioni, quali ad esempio drogherie, alimentari, fai da te, negozi al dettaglio, farmacie.

“Abbiamo un nuovo prodotto, unico sul mercato e con performance tecnologiche ineguagliabili, che migliora significativamente la capacità di decodifica di etichette “difficili” presenti in ambiente retail. E’ l’unico scanner da banco che permette di leggere i codici bidimensionali, di eseguire la cattura delle immagini e con la capacità di leggere i codici a barre (anche 2D) sui telefoni cellulari e PDA. Tutto questo rende il nuovo scanner imaging Magellan 3200VSi un prodotto veramente rivoluzionario!!” ha affermato Matt Schler, General Manager dei prodotti Fixed Retail di Datalogic Scanning. “Siamo orgogliosi di essere la prima azienda ad aver ideato un lettore bar code omnidirezionale che permette ai nostri clienti di usufruire dei benefici della tecnologia imaging, ma con le stesse prestazioni qualitative solitamente presenti nei prodotti laser high volume”

Informazioni su Datalogic Scanning

Datalogic Scanning è il leader mondiale negli scanner fissi high performance per l’ambito retail e il primo fornitore in EMEA (Europa, Middle East e Africa) di lettori di codici a barre manuali grazie alla linea più completa di lettori general purpose e per uso industriale, attualmente disponibili sul mercato.

Con sede a Eugene, Oregon, Datalogic Scanning, azienda parte del gruppo Datalogic, è presente in più di 120 Paesi ed offre una vasta gamma di tecnologie, prodotti e servizi per l’acquisizione automatica dei dati, operando in molteplici settori: dalla vendita al dettaglio, al canale distributivo, dalla produzione, all’ambito governativo, sanitario, bancario e finanziario.

Il nome ed il logo Datalogic sono marchi registrati Datalogic S.p.A. in diversi Paesi, incluso Stati Uniti ed Europa. Magellan è un marchio registrato da Datalogic Scanning, Inc. in diversi Paesi, incluso Stati Uniti ed Europa. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto possono essere marchi dei rispettivi titolari.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Datalogic Scanning, visitate il sito www.scanning.datalogic.com oppure inviate una mail a italy.scanning@datalogic.com

CONTATTI: Silvia Ferrari - silvia.ferrari@datalogic.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *