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sabato 23 maggio 2020

Uno spot per celebrare l’originalità degli italiani durante il lockdown

Il manifesto di Chiquita per celebrare l'originalità degli italiani

una campagna digital per ringraziare gli italiani che non si sono persi d'animo nemmeno durante il lockdown

 

Chiquita lancia un manifesto per celebrare l'originalità degli italiani che hanno dato prova di forza, voglia di fare e creatività anche durante questo periodo in cui sono stati costretti a una vita casalinga. In continuità con la campagna "originale, naturalmente", Chiquita ha lanciato nelle scorse settimane una social activation per chiedere agli italiani di raccontare la cosa più originale fatta durante il lockdown.

La grande partecipazione da parte degli utenti che, attraverso video e foto hanno raccontato i momenti più originali vissuti tra le mura domestiche, ha generato un film celebrativo.

 

Un'attività che rientra all'interno della più ampia campagna pensata per ringraziare tutti gli italiani, tutti i partner, gli impiegati e tutti gli attori della filiera di produzione e distribuzione, che hanno fatto in modo che le banane Chiquita fossero sempre disponibili ovunque e per tutti, anche in questo periodo difficile. La creatività – che porta la firma di Bitmama, agenzia creativa del gruppo Reply – ha visto riempire il vuoto lasciato da Miss Chiquita all'interno del celebre Bollino Blu, con i veri protagonisti di questi mesi: i dipendenti Chiquita, i coltivatori, i clienti, i rivenditori e soprattutto i medici e le famiglie che hanno fatto tornare il Paese dell'originalità ancora più forte, naturalmente.

 

La campagna, partita con una pianificazione sui principali quotidiani nazionali e locali, e poi estesa anche a livello globale, avrà il suo coronamento proprio con il lancio del video-manifesto nato dal racconto e dal vissuto degli italiani, contraddistinto dall'hashtag #unlockoriginality. Il contenuto verrà promosso a partire dal 20 maggio, attraverso una pianificazione sui principali canali digitali e social media e sarà un vero e proprio omaggio agli autori stessi, gli Italiani, che hanno tenuto sempre alta la bandiera dell'originalità e, ancora di più, quella del coraggio. La campagna si concluderà il 3 giugno 2020.

 

Credits

Bitmama

Executive Creative Director: Nicola Gotti

Creative Director: Valeria Fuso

Creative Director: Fabio Montalbetti

Senior Art Director: Alessandro Blengino

Copywriter: Ilaria Sandri

Social Media Strategist: Elena Loro

Account Executive: Lucia Sternini

Account Manager: Claudia Rapisarda

Account Director: Assunta Ciampa

Client Service Director: Abiye Ethiopia

 

Pianificazione

Local Planet



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